www.industria-online.com
Kennametal

KSRM — Una nuova linea di frese multifunzionale da Kennametal

La linea di frese KSRM™ è una nuova soluzione di fresatura multifunzionale di Kennametal sviluppata per applicazioni su titanio e acciaio inossidabile. KSRM permette la lavorazione di tasche, la profilatura, fresatura a rampa e tuffo con fz fino a 1mm. Le frese KSRM offrono prestazioni consistenti con ottimi volumi di truciolo asportato ed assicurando basse forze di taglio anche nelle operazioni di sgrossatura.

KSRM — Una nuova linea di frese multifunzionale da Kennametal
Tutti gli inserti KSRM offrono fino a otto posizioni con rapidi e precisi indexaggi. Gli inserti sono stati progettati con un elevato angolo di spoglia e taglienti robusti per minori forze di taglio nella lavorazione del titanio.
Gli inserti KSRM sono disponibili in due dimensioni da 12mm e 16mm e la gamma dei corpi fresa comprende tipologie cilindriche, Weldon e a manicotto. Le geometrie inserto sono la SGE ed ELE, che sono la prima scelta per applicazioni su titanio. Gli inserti SGE sono stati progettati per operazioni medie e pesanti, mentre gli inserti ELE dovrebbero essere usati per generare minori forze di taglio e per evitare il tagliente di riporto.

E’ disponibile anche un inserto dimensione di 20mm per i modelli di frese KSRM compatibili. Tali inserti sono offerti in tre tipi. Gli inserti ELF sono progettati per basse forze di taglio per evitare il tagliente di riporto. Gli inserti SGF e SHF sono rispettivamente per uso generico e applicazioni di sgrossatura pesanti.

I corpi utensile KSRM sono offerti in una gamma di frese a spianare con refrigerazione interna e frese con codolo con capacità di fresatura di tasche, fresatura a rampa, tuffo e interpolazione elicoidale. Tutte le frese sono progettati con un elevato scarico per capacità superiori di tuffo, rampa e scarico del truciolo. Una vite antirotazione assicura un’eccellente stabilità con le velocità di avanzamento e le forze di taglio più elevate. I componenti antirotazione offrono inoltre otto posizioni per gli inserti da 12mm e 16mm. Le frese a spianare che utilizzano inserti da 20mm sono state ingegnerizzate per la sgrossatura del titanio con grandi profondità di taglio tramite inserti a geometria positiva. Queste frese permettono sei rotazioni e sono disponibili da diametro da 63 a 200mm.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP