www.industria-online.com
Kennametal

La nuova soluzione di fresatura KenFeed 2X di Kennametal

La nuova soluzione di fresatura KenFeed™ 2X di Kennametal è l’ultimo sviluppo nell’avanzamento elevato per operazioni di fresatura leggere o pesanti. Sviluppata dalla piattaforma originale KenFeed™, che per oltre sei anni è stata un successo nel settore, questa nuova generazione promette maggiori profondità di taglio utilizzando inserti più grossi.

La nuova soluzione di fresatura KenFeed 2X di Kennametal
Mentre la precedente generazione di utensili KenFeed richiedeva tre diverse dimensioni degli inserti, la nuova KenFeed 2X ne richiede solo una. Questi nuovi inserti sono stati progettati per offrire maggiori Volumi di asportazione del materiale e produttività ad avanzamenti elevati per operazioni di sgrossatura. Ogni inserto trigonale bilaterale offre sei taglienti per un migliore costo per posizione tagliente con utilizzo completo. La spessa struttura degli inserti offre eccellenti robustezza e affidabilità, che li rendono in grado di sopportare operazioni con elevato avanzamento. Inoltre, questa è la soluzione ideale per cavità profonde o operazioni di fresatura da 3 x D.

E’ possibile selezionare facilmente due tipologie di inserti per coprire lavorazioni leggere, generiche e pesanti. La geometria d’inserto HD è la prima scelta per acciai, acciai ad alta resistenza e ghisa, mentre la geometria GD offre minori forze di taglio per materiali meno duri. Con le ultime qualità e geometrie, gli inserti KenFeed 2X offrono una forza di taglio doppia con più taglienti.

I corpi utensile KenFeed 2X sono disponibili nelle opzioni fresa a candela con codolo filettato, codolo cilindrico e fresa a manicotto con refrigerante passante interno. Il progetto della piattaforma rende KenFeed 2X ideale per la fresatura di tasche, in rampa e interpolazioni elicoidali con capacità in asse Z.

Kennametal prevede di espandere questa nuova linea per includere diametri metrici e in pollici addizionali.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP