www.industria-online.com
Progea News

Release Movicon.NExT 3.4.269: Accesso web ai dati tramite QR Code

Una funzionalità molto utile agli operatori di impianti complessi e distribuiti è quella di ottenere rapidamente le informazioni realtime relative alla porzione di impianto in cui si trovano, utilizzando un dispositivo mobile per accedere al supervisore di impianto.

Release Movicon.NExT 3.4.269: Accesso web ai dati tramite QR Code

Ad esempio, in un impianto di grandi dimensioni, l’operatore o il manutentore può utilizzare dei QR Code, applicati nelle zone di interesse, attraverso i quali il dispositivo mobile visualizza direttamente la pagina dei dati e dei comandi relativi alla zona interessata. In questo modo, l’utente avrà accesso direttamente alle informazioni necessarie, senza dover navigare nelle pagine sinottico dell’impianto.

Un accesso diretto ed immediato, contestuale alla zona, permette di ridurre drasticamente i tempi di accesso alle informazioni, ridurre notevolmente i fermi di produzione e migliorare quindi la produttività o gli interventi di manutenzione.

Con Movicon.NExT (rel. 3.4.269) è possibile, in sede di progettazione, creare un QR Code per ogni sinottico specifico, contenente le informazioni necessarie, e stamparli direttamente per applicarli nei punti desiderati dell’impianto.

Qui, gli operatori o i manutentori, potranno utilizzare l’APP Web Client per collegarsi al server di supervisione, quindi con un semplice “swipe up” attivare la fotocamera del dispositivo ed inquadrare il QR Code. L’APP provvederà automaticamente a visualizzare la pagina video associata, fornendo così la videata necessaria all’utente per visualizzare dati realtime, impostare comandi operativi, richiedere informazioni storiche contestuali, gestire gli allarmi o le operazioni di set up o manutenzione.

La gestione di impianti complessi, per gli utenti in campo, da oggi è più semplice, con Movicon.NExT.

www.progea.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP