www.industria-online.com
Southco

Southco lancia un sistema unico di chiusura rotante completo per una maggiore sicurezza nel settore del movimento terra

Fornitore globale di servizi completi per il settore del movimento terra, Southco ha sviluppato una nuova soluzione, basata su un sistema di chiusura rotante ‘completo’ – dall’attuazione al bloccaggio – per rispondere alla crescente domanda di maggiore sicurezza dei macchinari e delle apparecchiature da costruzione e maggiore sicurezza degli operatori nel settore del movimento terra.

Southco lancia un sistema unico di chiusura rotante completo per una maggiore sicurezza nel settore del movimento terra


La crescente importanza della sicurezza e del comfort dei conducenti e la sicurezza globale dei veicoli da costruzione sono le aree d’interesse più comuni per gli operatori delle apparecchiature di movimento terra e i campi di costante miglioramento per i costruttori di tali apparecchiature. Dal punto di vista della sicurezza, il furto di veicoli di movimento terra e da costruzione è in costante aumento e si stima che stia costando al solo settore delle costruzioni del Regno Unito circa 1 miliardo di sterline all’anno, oltre ai maggiori premi di assicurazione. In conseguenza alle attuali condizioni economiche globali, un mercato in contrazione pone ulteriori pressioni sul settore del movimento terra.

Tenendo presente l’obiettivo di fornire al settore del movimento terra le soluzioni di accesso sicuro più avanzate tecnologicamente a disposizione, Southco ha collaborato negli anni a stretto contatto con i produttori di macchine di movimento terra al fine di sviluppare sofisticati componenti e sistemi che offrissero una protezione migliorata ai veicoli, integrando il controllo degli accessi e dispositivi di bloccaggio elettromeccanici nel punto d’ingresso.

E’ su questa base che l’azienda ha maturato un’ampia esperienza ingegneristica sull’hardware di accesso nel settore del movimento terra e in un’ampia gamma di altre applicazioni industriali e specifiche al settore in tutto il mondo, per lanciare un’opzione più efficace, su misura e flessibile del suo assortimento leader di mercato, ma più tradizionale, di singoli componenti di bloccaggio e chiusura sviluppati per la sicurezza dei veicoli di movimento terra e degli operatori. Essa si concretizza nel sistema di Chiusura Rotante R4, che è unico nel settore per la sua offerta di sistema totale, dall’attuazione al bloccaggio. Questa soluzione senza rivali è disponibile in formato meccanico o elettromeccanico per l’uso in interni ed esterni. La nuova soluzione, basata su un sistema di chiusura rotante, presenta un pacchetto flessibile in ciascuno dei suoi tre componenti – il bloccaggio rotante, il cavo e l’attuatore.

Ulrike Sturman, Responsabile Marketing del Settore Trasporti presso Southco, riassume così la novità: “Nel settore del movimento terra, i furti e la sicurezza dei conducenti sostengono le soluzioni di accesso globali e l’ultimo sistema Southco supporta completamente questi prerequisiti”.
“Progettato per una gamma di applicazioni in interni e in esterni, il nuovo sistema di bloccaggio rotante comprende una varietà di attuatori, insieme a cavi per collegare i blocchi agli attuatori per il bloccaggio remoto, un’ampia gamma di opzioni di bloccaggio e di scatto per soddisfare i requisiti e le preferenze dei clienti e una gamma di accessori per completare il sistema. Il sistema è stato progettato con tre segmenti distinti, il blocco rotante, il cavo e l’attuatore. Questo gli permette di essere customizzato e sviluppato in base alle esatte necessità – relativamente ai punti di accesso – dei singoli OEM, aziende di noleggio impianti e apparecchiature ed utenti finali”.

Le applicazioni del sistema di bloccaggio rotante sono molto ampie ed includono portiere d’ingresso, cofani motore, portiere bagagliaio, pannelli di accesso, scatole portautensili, cofani di camion e compartimenti di stoccaggio.

Vi è una scelta di attuatori per rispondere a una varietà di preferenze degli utenti sul funzionamento del bloccaggio. Per le applicazioni in interni, essi includono attuatori a spatola in plastica o alluminio, un manico a T di forma ergonomico, un pulsante e un manico a pressione. Gli attuatori per i punti d’ingresso esterni sono disponibili in getto di zinco o in acciaio inossidabile. Per una maggiore sicurezza, questa gamma di attuatori offre opzioni di bloccaggio a chiave ed è adatta per l’esclusione dell’attuazione meccanica, se usata insieme a tastierini, chiavi elettroniche, sistemi di controllo a RF e altri sistemi d’ingresso senza chiavi di Southco. E’ possibile ottenere l’attuazione a punto singolo e multipunto.

La gamma di bloccaggi rotanti nascosti Southco copre quattro taglie. La loro solida costruzione in acciaio assicura prestazioni affidabili e robuste, con alcuni progetti conformi allo standard FMVSS. Vi è l’opzione di un innesto a due fasi per la protezione contro i falsi bloccaggi. Un’operazione del bloccaggio rotante a doppia fase tiene il bloccaggio fermamente assicurato in una posizione secondaria del bloccaggio stesso.
I cavi sono utilizzati per connettere gli attuatori al bloccaggio e permettere il bloccaggio remoto attraverso vari tipi di cavi, adatti ad applicazioni ‘lineari’ e ‘istradate’. L’ampia offerta di cavi Southco comprende sette connettori di estremità per consentire la facile integrazione in una molteplicità di applicazioni.

Ulrike Sturman: “I veicoli, le apparecchiature e i macchinari da costruzione rappresentano un massiccio investimento nel settore dei veicoli di movimento terra e gli operatori che lavorano nel settore richiedono i migliori dispositivi di sicurezza e controllo degli accessi per proteggere il loro investimento, oltre alla capacità di migliorare la sicurezza e il comfort dei conducenti.

“Lavorando a stretto contatto con i suoi clienti del settore movimento terra, Southco ha stabilito le sue credenziali nel settore nel corso degli anni come fornitore di blocchi e bloccaggi allo stato dell’arte e, con lo sviluppo di questo nuovo ed eccezionale sistema di bloccaggio rotante completo, unico nel settore, l’azienda ha portato a un nuovo livello le soluzioni di controllo accessi per il settore movimento terra”.
Southco lancia un sistema unico di chiusura rotante completo per una maggiore sicurezza nel settore del movimento terra
Southco lancia un sistema unico di chiusura rotante completo per una maggiore sicurezza nel settore del movimento terra

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP