www.industria-online.com
INTERROLL

Nuovo Vice Presidente responsabile dell’Innovazione di Sistema in Interroll

Sant'Antonino, Svizzera. Il Dr. Christian Ripperda ha assunto la guida delle attività di innovazione globale di Interroll nella nuova funzione di Vice President System Innovation a partire dal 1° gennaio 2020.



Nel suo nuovo ruolo, Ripperda, 39 anni, guiderà e coordinerà le attività di innovazione globale di Interroll, che comprendono l'Interroll Project and Development Center (IPDC), il Global Product Management di Interroll e la strategia di proprietà intellettuale di Interroll, nonché il supporto di tutte le attività di sviluppo del gruppo. Ripperda riporterà a Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology e membro della direzione del gruppo Interroll.

Christian Ripperda entra a far parte di Interroll con alle spalle 12 anni di esperienza multidisciplinare maturata nel campo della ricerca e sviluppo, in particolare nei settori dell'informatica, elettronica e visione artificiale, e di competenza nello sviluppo di prodotti e nello sviluppo strategico del business, in particolare nell’ambito della digitalizzazione (Industria 4.0) e delle tecnologie avanzate per l'automazione industriale. Ha conseguito un dottorato di ricerca (Dr. rer. nat) in ingegneria elettrica/fisica presso l'Istituto per l'Elettronica dei Semiconduttori della RWTH Aachen in Germania.

Prima di entrare in Interroll, è stato Vice Presidente Tecnology presso ISRA VISION AG (con sede a Darmstadt, Germania), dove dal 2014 è stato responsabile dello sviluppo tecnologico e strategico, con il compito di definire la road map del rispettivo portafoglio prodotti nel campo delle soluzioni di visione artificiale. In precedenza ha lavorato per la VDI Technologiezentrum GmbH, dove è stato consulente strategico per lo sviluppo della politica di innovazione a lungo termine per diversi clienti e consulente tecnologico per il Ministero Federale Tedesco dell'Istruzione e della Ricerca.

"Sono molto lieto di poter collaborare con Christian Ripperda. Grazie al suo background multidisciplinare e alla sua solida esperienza nel campo della ricerca e sviluppo, Christian ha tutte le qualità per dare ulteriore impulso al nostro approccio innovativo e contribuire all’evoluzione strategica della piattaforma leader di mercato di Interroll", afferma Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll.


Nuovo Vice Presidente responsabile dell’Innovazione di Sistema in Interroll
Didascalia: Dal primo gennaio 2020 Christian Ripperda è responsabile delle attività di innovazione di Interroll nel ruolo di Vice President System Innovation.



  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP