www.industria-online.com
Dormer Pramet news

Nuovo sistema modulare offre rapidità e precisione

Abbiamo lanciato un sistema di utensili a cambio rapido ad alta precisione per una varietà di applicazioni di tornitura esterna ed interna.

Nuovo sistema modulare offre rapidità e precisione

Ideale per essere impiegato su macchine multi-task, l’accoppiamento a stelo poligonale “polygon shank coupling” (PSC) è costituito da un’interfaccia al mandrino che favorisce elevata produttività grazie alla rapidità e riduzione dei tempi di set-up e una maggiore rapidità e precisione di lavorazione.

Questo si ottiene con un unico stelo a poligono conico e una flangia che garantisce un elevato grado di rigidità. Con una precisione nelle direzioni X, Y, Z di +/-2 μm, l’utensile PSC assicura un elevato livello di ripetibilità. In aggiunta, una ridotta lunghezza di sbalzo riduce le vibrazioni e l’errore di fuori asse per una elevata qualità di finitura superficiale, rendendolo un prodotto ideale per applicazioni aerospaziali e per meccanica generica.

L’accoppiamento avviene tramite una struttura conica triangolare e una sezione incrociata, con una conicità di 1/20 PSC presenta canali interni per il passaggio di refrigerante ed uno stelo in acciaio molto tenace. Sono disponibili più di 130 differenti articoli, con vari modelli di portainserti, per interni, attacchi base e varie dimensioni di steli.

www.dormerpramet.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP