www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Ottimizzazione del progetto dei motori asincroni IE3

NORD ha ottimizzato il progetto dei suoi collaudati motori asincroni IE3. L’aggiornamento dei modelli è stato applicato a numerosi dettagli, migliorando ulteriormente le funzioni, l’assemblaggio e l’uso dei motori elettrici.

Ottimizzazione del progetto dei motori asincroni IE3
NORD ha ottimizzato il progetto dei suoi collaudati motori asincroni IE3 con numerosi dettagli che hanno permesso di migliorare l’assemblaggio e il raffreddamento.

Il restyling dei motori asincroni IE3 NORD DRIVESYSTEMS non implica alcun cambiamento dei dati elettrici o delle dimensioni esterne. Essi possono quindi essere utilizzati senza modifiche in qualsiasi applicazione esistente dei motori IE3 NORD. La forma ottimizzata delle alette di raffreddamento, una ventola ottimizzata per l’assemblaggio e una nuova moderna copriventola permettono una dissipazione del calore e un assemblaggio migliori. Questa copriventola può essere montata semplicemente nel caso venga utilizzato un inverter montato sul motore. Il nuovo design delle alette di raffreddamento permette un flusso d’aria senza ostacoli attorno alla morsettiera. La morsettiera rivista è priva di bordi e angoli taglienti e ha una base rinforzata per una migliore stabilità del motore. Un altro dettaglio importante è il montaggio ottimizzato dell’encoder incrementale. Grazie alla copriventola, l’encoder è totalmente resistente agli urti ed esterno al flusso d’aria, permettendo un ulteriore miglioramento della potenza di raffreddamento. E’ anche possibile il montaggio in retrofit grazie a un albero a connessione.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP