www.industria-online.com
Kennametal

Ottenete migliori prestazioni e una maggiore durata dell’utensile con il nuovo Road Razor ECOTM Pro di Kennametal

La nuova forma della produttività nelle costruzioni stradali

Ottenete migliori prestazioni e una maggiore durata dell´utensile con il nuovo Road Razor ECOTM Pro di Kennametal
Progettato per lavorare diversamente da tutti gli altri utensili per costruzioni stradali, il nuovo Road Razor ECOTM Pro di Kennametal combina una forma unica e brevettata con una maggiore durezza in tutta l´area della testa e una rondella di spessore più elevato, a forma nonagonale. Il risultato è un utensile economico ed ecologico ideale per le aziende di fresatura stradale che desiderano prestazioni più elevate e il massimo valore. Economico poiché abbassa i costi, grazie alle migliori prestazioni e alla maggiore durata dell´utensile. Ecologico perché le macchine di fresatura stradale assorbono molte meno sollecitazioni, usano meno carburante e hanno minori emissioni.

»Quando il tempo è denaro, la velocità è tutto», afferma Nick Gaten, direttore marketing, Earth Cutting Tools, presso Kennametal. »La massima durezza e una forma migliorata negli utensili di fresatura stradale significano tagliare molto più facilmente e velocità più elevate di quelle che gli utilizzatori credevano possibili. Grazie a una richiesta di potenza significativamente minore, i clienti possono decidere di lavorare a velocità convenzionali e risparmiare carburante, o di lavorare più velocemente e impiegare meno tempo per completare il lavoro. Tale scelta conferisce a questi utensili vantaggi competitivi in termini economici ed ecologici».

Una rondella antiusura unica e brevettata, di maggiore spessore, a forma nonagonale, estende la durata del portautensile, assicurando la massima durata dell´utensile. Anche il design a nove lati, con angoli sporgenti, rende più facile il taglio favorendo la rotazione dell´utensile e aggiungendo prestazioni più elevate alla maggiore durata dell´utensile.

Nella cuspide, il design proprietario della punta Road Razor ECO si combina con più avanzato carburo Kennametal e la maggiore durezza della testa, per consentire prestazioni più durevoli anche nelle condizioni di asfalto più abrasivo. Nella molla di ritenuta, il materiale più spesso assicura serraggio e rotazione eccezionali per tutta la durata dell´utensile.

»Tutti gli operatori sanno che un utensile penetra meglio verso la fine della sua vita, quando la testa è resa più sottile dall’usura: ciò significa che è possibile accelerare una macchina fresatrice se la punta in carburo è ancora sfruttabile», spiega Gaten. »L´avanzata tecnologia di formatura a freddo di Kennametal offre a Road Razor ECO Pro la forma di un utensile usurato e una durezza migliore della maggior parte degli utensili nuovi. Ne risultano nuovi livelli di produttività».

Maggiori informazioni sono disponibili su www.kennametal.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP