www.industria-online.com
Verlinde

Apparecchiature VERLINDE a Midi Bobinage

La nuova gru a bandiera VERLINDE, di 6300 kg di portata, mette Midi Bobinage in condizione di offrire ai suoi clienti una gamma di prestazioni sempre più ampia

Apparecchiature VERLINDE a Midi Bobinage
Midi Bobinage si occupa della distribuzione, della manutenzione e delle migliorie di processi basati su motorizzazioni industriali elettriche e affini. In particolare, l'azienda movimenta riduttori industriali pesanti. Occorre dapprima scaricarli dagli autocarri davanti allo stabilimento, quindi portarli all'interno. Prima veniva utilizzata una gru a bandiera manuale Verlinde con paranco elettrico da 3200 kg. "Era un'operazione lunga e fastidiosa, occorreva prima di tutto scaricare i riduttori dagli autocarri con un carrello elevatore, quindi effettuare la movimentazione e spostare la gru manualmente. Ora, non soltanto possiamo movimentare sistemi più grossi e pesanti, ma la durata dell'operazione è ridotta della metà" - ha dichiarato DELL'OVA, PDG di MIDI BOBINAGE.

Il personale VERLINDE ha realizzato un portale con una gru a braccio su misura, che può essere utilizzato sia all'interno sia all'esterno. I vincoli d'ingombro erano strettissimi, dal momento che l'altezza della porta dello stabilimento era determinata da una trave portante che non poteva essere spostata. Per questa applicazione è stato utilizzato un paranco elettrico a cavo tipo EUROBLOC VT2, con un bozzello a quattro tratti di catena.

"Ci si serve anche del carroponte per montare e smontare i grossi macchinari elettrici. La variazione di velocità e la precisione degli spostamenti in traslazione e in sollevamento sono un punto di forza molto importante per la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti" - ha concluso DELL'OVA.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP