www.industria-online.com
KOLLMORGEN

In pista con i motori di seconda generazione

Anche a bassa tensione: KOLLMORGEN amplia la nuova generazione di motori

In pista con i motori di seconda generazione
Picture 1: Kollmorgen AKM2G Low Voltage Servo Motor

Dopo il successo del lancio della seconda generazione di medica, in cui sono richiesti azionamenti compatti sempre più potenti per tensioni di alimentazione di 24, 48, 72 e 96 V CC.

In una prima fase, KOLLMORGEN lancerà i motori AKM2G per applicazioni a bassa tensione nella taglia 3. Come sistema di retroazione, l’azienda ha scelto encoder ottici, Hiperface DSL, EnDat, nonché i robusti e collaudati resolver. Per quanto riguarda i sistemi di collegamento, sono attualmente disponibili connettori M23 nella variante SpeedTec e nella versione Htec ibrida. Con l’immissione sul mercato verranno presentate altre opzioni.

In termini di prestazioni, i servomotori AKM2G a bassa tensione forniscono una coppia continua compresa tra 0,6 e 9 Nm, con coppie di picco fino a 27 Nm. I nuovi azionamenti raggiungono quindi valori ottimali per applicazioni mobili e compatte relative al flusso dei materiali. Se osserviamo l’ambito della logistica, appare evidente quanto siano diffusi oggi i cosiddetti AGV, i sistemi di trasporto automatico. Una caratteristica essenziale della seconda generazione di motori AKM di KOLLMORGEN è l’elevata densità di potenza, accompagnata dal risparmio energetico. Queste caratteristiche sono state trasferite 1:1 nella nuova serie a bassa tensione offrendo così nuove possibilità nel settore dell’ingegneria meccanica per la progettazione di robot di piccola taglia, sistemi di trasporto automatico e sistemi automatizzati in campo medico. KOLLMORGEN continua a puntare sul fattore chiave della “customizzazione”. La nuova serie offre una configurazione semplice per task individuali e ulteriori margini di libertà per la realizzazione di particolari opzioni personalizzate.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP