www.industria-online.com
LENNOX EMEA

I chiller scroll con inverter raffreddato ad aria della famiglia eCOMFORT di Lennox offrono il massimo livello di efficienza in applicazioni di raffreddamento di processi industriali e confort

Lennox ha recentemente ampliato il suo catalogo di refrigeratori della famiglia eCOMFORT con nuovi modelli che vanno da 170 a 400 kW*. Grazie all’utilizzo del refrigerante R32, questi nuovi chiller consentiranno ai clienti di ottenere una maggiore efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale.

I chiller scroll con inverter raffreddato ad aria della famiglia eCOMFORT di Lennox offrono il massimo livello di efficienza in applicazioni di raffreddamento di processi industriali e confort
I chiller spesso assorbono molta energia, quindi più un sistema può essere efficiente, maggiore è il risparmio sui costi complessivi per l'utente finale. I chiller premium della famiglia eCOMFORT sono stati progettati per sfruttare al massimo i benefici offerti dalla tecnologie più recenti e offrire un livello di efficienza energetica ai vertici del mercato. La capacità di modulazione totale, ad esempio, consente di ottenere significativi risparmi energetici attraverso una regolazione ideale dell’aria, (ventilatori EC) del flusso d’acqua (inverter su pompa dell'acqua - eDrive) e del controllo del refrigerante (compressore a velocità variabile).

La gamma eCOMFORT offre un'efficienza stagionale elevata in grado di superare i livelli Ecodesign 2021 (ɳs,c > 161% e SEER > 4.10 per il raffreddamento in applicazioni comfort; SEPR> 5.0 per il raffreddamento in applicazioni di processo) e offre funzionalità uniche, come la gestione delle variazioni delle prestazioni e l'impostazione dei parametri operativi da remoto, che possono aiutare a ridurre molto sensibilmente i costi energetici.

Inoltre, i chiller eCOMFORT di Lennox possono essere facilmente monitorati, gestiti e mantenuti in buona efficienza tramite Lennox Cloud; il sistema di connettività e visualizzazione in tempo reale che facilita il controllo da remoto, la regolazione e la diagnostica da parte degli esperti di Lennox. L'utilizzo della diagnostica l’invio di aggiornamenti software da remoto, insieme alla pianificazione predittiva delle attività manutenzione, migliorano l'affidabilità e riducono la necessità di interventi di assistenza.

Focus sulla sostenibilità

Limitare le emissioni di gas serra è diventata una priorità nel settore HVAC. Essendone prevista l’eliminazione graduale ai sensi del regolamento UE F-Gas, stiamo assistendo al passaggio dall’utilizzo del gas R410A a refrigeranti con un valore GWP inferiore.

I nuovi modelli Lennox eCOMFORT sono i primi chiller scroll con inverter per l’uso con R32. 

Il refrigerante R32 è una scelta ovvia per sostituire l’R410A. Ne costituisce il 50% della composizione e supera le alternative come R452B, R454B e R466A in termini di convenienza.

Il passaggio a soluzioni più rispettose dell'ambiente non è guidato solo dalle normative e dalla scarsità di refrigeranti, ma anche da una consapevolezza globale. I consumatori come gli acquirenti e gli ospiti di hotel sono sempre più sensibili al loro impatto ambientale e si aspettano di vedere l'immagine verde dei marchi.

Funzionamento silenzioso, per applicazioni comfort

La gestione del rumore è essenziale in applicazioni comfort come centri commerciali, hotel e uffici. La gestione intelligente dell’attenuazione del rumore abbinata a un involucro acustico rigido e a ventilatori EC consente in media una riduzione del rumore di 9 dB(A) (AAAS).

Ciò rende la serie eCOMFORT uno dei chiller più silenziosi sul mercato e ideale per le applicazioni comfort.

Massima precisione, per applicazioni di precisione

La maggior parte delle applicazioni industriali fa affidamento su un controllo della temperatura accurato per mantenere standard di produzione efficienti e precisi. In queste applicazioni molto esigenti, una frazione di grado in più o in meno rispetto alla temperatura impostata può influire non solo sulla qualità del prodotto, ma anche avere un impatto sulla sicurezza.

La tecnologia del compressore con inverter integrata nel nostro chiller eCOMFORT offre un’accuratezza pari a -/+ 0,1°C.

Ciò non solo consente un preciso controllo del clima, ma anche ai clienti di avere la massima tranquillità sapendo che i loro processi sono conformi all'esatta temperatura richiesta.

Per applicazioni comfort e industriali, il ritorno sull'investimento dal rendimento di eCOMFORT può arrivare in meno di due anni. Gli esperti di Lennox forniscono supporto locale ai clienti nella scelta di appropriate opzioni e nella progettazione del chiller eCOMFORT che soddisfa le loro esigenze applicative.

* Disponibile solo per il raffreddamento e verrà esteso entro giugno 2020 per includere la pompa di calore.
 

I chiller scroll con inverter raffreddato ad aria della famiglia eCOMFORT di Lennox offrono il massimo livello di efficienza in applicazioni di raffreddamento di processi industriali e confort

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP