www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Il "laboratorio di conoscenza" offre un'esperienza pratica nel taglio dei metalli

Taglienti, attrezzature di serraggio, gestione degli utensili - un workshop di una giornata sponsorizzato da INGERSOLL, SCHUNK e ZOLLER il 7 novembre 2019, interamente dedicato a questa triade delle moderne tecniche di taglio dei metalli. Dopo diversi eventi esclusivi con i clienti, i tre specialisti del taglio metalli aprono il laboratorio di conoscenza al pubblico.

Il laboratorio di conoscenza offre un'esperienza pratica nel taglio dei metalli
Nel corso del workshop pratico, che si svolgerà in mattinata presso lo stabilimento INGERSOLL di Vaihingen-Horrheim e nel pomeriggio presso la sede SCHUNK di Lauffen am Neckar, saranno presentati gli strumenti per ottimizzare l'intero sistema composto da utensile, portautensile, settaggio utensile e dispositivo di serraggio del pezzo per la singola applicazione. Si rivolge sia agli operatori di macchine che ai programmatori direttamente coinvolti nel taglio dei metalli.

"Il nostro obiettivo è quello di preparare i partecipanti al lavoro quotidiano con la macchina utensile, ma anche per la pianificazione, la selezione e l'utilizzo ottimale dei taglienti e del dispositivo di serraggio, sulla base delle più recenti conoscenze in materia di taglio dei metalli", sottolinea Urban Engelhardt, vicedirettore della filiale sud di INGERSOLL.

Secondo Johannes Ketterer, Executive Vice President Clamping Technology di SCHUNK, l'evento fornisce un importante contributo alla riduzione dei costi e all'aumento dell'efficienza nella produzione: "Numerose dimostrazioni dal vivo sveleranno il potenziale nascosto nelle applicazioni quotidiane, e come poterlo sfruttare dal punto di vista economico.

Si analizzerà la formazione del truciolo così come l'utilizzo di sistemi di misura o l'influenza dei sistemi portautensili sui risultati del taglio metalli. Durante il laboratorio, i partecipanti possono porre le proprie domande in modo spontaneo.

Per Bernd Schwennig, direttore tecnico-commerciale di ZOLLER, questo è il vantaggio decisivo: "Il laboratorio di conoscenza combina contenuti teorici con approfondimenti specifici sulla pratica operativa e consente così un rapido ed efficiente trasferimento delle conoscenze".

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP