www.industria-online.com
MEDIAWORLD

ABB Formula E scalda i motori per l’avvio della sesta stagione

Una vetrina per il futuro della e-mobility e delle smart city a livello globale.

ABB Formula E scalda i motori per l’avvio della sesta stagione
I test pre-stagionali di questa settimana sulle auto da corsa elettriche che si stanno svolgendo a Valencia, in Spagna, segnano l'apertura della sesta stagione dell’ABB FIA Formula E Championship. Al suo terzo anno come title partner, ABB presenterà nelle sedi di gara in tutto il mondo gli innovativi prodotti e servizi che aprono la strada alla mobilità elettrica e alle smart city.

Il calendario delle 14 competizioni inizia due con gare consecutive in Arabia Saudita il 22 e 23 novembre e si conclude a Londra a luglio 2020. Sono state aggiunte due nuove tappe a Jakarta, Indonesia, e Seoul, Corea del Sud. Inoltre, in questa stagione, le due iconiche case automobilistiche Porsche e Mercedes faranno parte della formazione delle 22 squadre.

ABB ha un ruolo centrale nell'intera catena del valore dell’e-mobility, a partire da una vasta gamma di robot che opera sulle linee di assemblaggio per la distribuzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ABB è attiva nei sistemi di accumulo delle batterie supportati da un sistema digitale di gestione dell'energia. Infine, in quanto leader di mercato nella tecnologia di ricarica rapida, ABB ha un ruolo essenziale per guidare l'evoluzione della mobilità elettrica.

Ad esempio, fornisce stazioni di ricarica rapida in corrente continua ad alta potenza in grado di fornire in soli 4 minuti energia sufficiente per percorrere un raggio di 100 km, con partner come Electrify America, IONITY, Fastned e molti altri.

ABB offre già una vasta gamma di soluzioni per gestire l'efficienza energetica degli edifici attraverso vari prodotti che controllano lo stoccaggio, la distribuzione e la gestione dell'energia, attraverso la sua offerta free@home. Attualmente dispone di circa 5 milioni di componenti di soluzioni per la smart home come pannelli di controllo, sensori e software installati in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.

Nel campo dei trasporti, ABB offre soluzioni dalla distribuzione della rete ai punti di ricarica per auto, autobus e camion, nonché per l'elettrificazione di navi, ferrovie, tram e funivie. Con 11.000 caricabatterie rapidi ABB in corrente continua installati in 76 Paesi in tutto il mondo, è leader tecnologico in questo settore.

Anche quest’anno ABB è partner ufficiale per la ricarica del Jaguar I-PACE eTROPHY, la serie di corse a supporto di ABB Formula E. I sistemi di ricarica ABB Terra 53 DC alimenteranno le auto da corsa I-PACE SUV per gli interi weekend di gara.

www.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP