www.industria-online.com
connectBlue AB

connectBlue™ rilascia un modulo Bluetooth chiavi in mano a bassa energia

connectBlue lancia un nuovo modulo Bluetooth basato sull’ultima Specifica Bluetooth Versione 4.0, caratterizzato da tecnologia Bluetooth a bassa energia. Il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 offre un set unico di caratteristiche e funzionalità che fornisce ai clienti una soluzione chiavi in mano completa. L’OLP425 è disponibile di serie con GPIO digitali e analogici o completo di batteria, sensore di temperatura, accelerometri e sensore di umidità.

connectBlue™ rilascia un modulo Bluetooth chiavi in mano a bassa energia
La tecnologia Bluetooth a bassa energia è stata introdotta nel 2010 nella Specifica Bluetooth v4.0. La tecnologia Bluetooth a bassa energia è in una fase di rapida integrazione nei piccoli dispositivi mobili Android / Apple iOS / Windows grazie alle caratteristiche uniche di una durata estremamente lunga delle batterie, rapidi tempi di connessione e focus sull’interoperabilità fornite dallo standard. I clienti industriali e medicali possono ora utilizzare facilmente “app” per funzionalità di Interfaccia Uomo Macchina (Human Machine Interface - HMI), gateway e acquisizione dati. In passato, essi dovevano basarsi su tool su misura delle applicazioni; ora possono invece usare uno smart phone.

“Ma possiamo offrire di più sei ‘semplici’ vantaggi del Bluetooth a bassa energia”, afferma Rolf Nilsson, CEO di connectBlue. “Il nostro nuovo modulo OLP425 è una piattaforma unica a bassa energia; il nostro hardware è fornito pronto all’uso o può essere equipaggiato con caratteristiche addizionali. I clienti possono quindi incorporare il loro software applicativo. Nel complesso, il nostro nuovo modulo offre un’esperienza Blutooth a bassa energia completa e conveniente”.

Il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 di connectBlue™ viene fornito con una serie di GPIO digitali e analogici. Il modulo può essere equipaggiato per supportare richieste addizionali dei clienti con una batteria a moneta, un sensore di temperatura, accelerometri e un sensore di umidità. Usando l’IAR Embedded Workbench, i clienti possono incorporare il loro software applicativo nel modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425. Tale possibile software applicativo dei clienti include accesso a macchine / dispositivi e gestione degli asset, conversione dati, acquisizione dati e logica.

Poiché la tecnologia Bluetooth a bassa energia è particolarmente adatta per i piccoli dispositivi mobili, connectBlue sta introducendo un nuovo standard più piccolo per i moduli connectBlue con il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425. Il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 è del tipo radio approvato per FCC, IC e R&TTE, conforme agli standard EMC, di sicurezza e medicali e qualificato per Bluetooth 4.0. Questi certificati permettono ai clienti di risparmiare sulle rtisorse di sviluppo e integrare facilmente la comunicazione wireless senza dovere seguire processi di approvazione e qualificazione lenti e costosi.

Uno scenario applicativo del modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 è la collaborazione fra connectBlue e Tridentify (che è stata annunciata il 12 Ottobre 2011). La soluzione rivoluziona la gestione delle sacche ematiche, perché permette alle banche del sangue di aumentare la disponibilità, il tracciamento e la qualità del sangue.

Didascalia:
Fig. 1: Il nuovo modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 di connectBlue™ apre possibilità per nuove applicazioni che in precedenza non erano possibili con le tecnologie wireless esistenti. Grazie al suo piccolo formato, all’utilizzo di potenza ultrabasso e alla certificazione e al collaudo completi, la piattaforma a bassa energia offre una funzionalità wireless chiavi in mano di serie con GPIO o progettata su misura con una batteria a moneta, un sensore di temperatura, accelerometri e un sensore di umidità.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP