www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Universal Robots Alla Prima Edizione Di Mecspe Bari

Universal Robots parteciperà alla prima edizione di Mecspe Bari, la fiera dedicata alle tecnologie per l’industria 4.0 dal 28 al 30 novembre.

Universal Robots Alla Prima Edizione Di Mecspe Bari

Con il partner Fortek, certified system integrator per il centro sud, UR esporrà tutta la gamma e-Series in una serie di demo live pensate per l’automazione collaborativa delle principali applicazioni di fabbrica.

  • UR16e, il nuovo cobot sviluppato da UR, il più potente della serie E, verrà applicato in una demo di avvitatura con un avvitatore automatico autoalimentato. La potenza e la ripetibilità garantite dal sensore forza/coppia nativo al polso del cobot, consentono di gestire con precisione l’inserzione delle viti e l’avvitatura su una piastra forata, nonché il peso considerevole dell’utensile.
  • UR10e verrà installato in una demo di verniciatura con un software di autoapprendimento che registra perfettamente tutti i movimenti fatti fare al cobot in modalità free drive. Questa tipologia di software permette quindi di utilizzare i cobot UR in innumerevoli applicazioni, in particolare per tutte quelle dove c’è un enorme variabilità del prodotto finale o dove non c’è la possibilità di fare una programmazione particolarmente strutturata.
  • UR5e automatizzerà una demo di handling di ruote dentate di diverso diametro da una zona di prelievo. Il cobot, dotato di un sistema di visione 2D, rileverà sia posizione che diametro della ruota rendendone possibile il riconoscimento. La ruota verrà infine posizionata su una dima dove, al termine dell’inserimento, il cobot darà avvio al movimento trasmettendolo a tutte le altre. La demo evidenzia in particolare la capacità del cobot di dosare la propria forza orientando correttamente la ruota ponendola in sede nella giusta posizione. Qualora i denti degli ingranaggi non combaciassero, il cobot darà avvio ad un movimento, calibrato dal sensore, in modo che le ruote arrivino a incastrarsi perfettamente.
  • UR3e gestirà un pick&place di pezzi metallici da una zona di prelievo e li posizionerà sotto un lettore QR code. Grazie alla comunicazione tra il sensore e il robot si arriverà a posizionare correttamente le diverse tipologie di pezzi nei rispettivi alloggiamenti.

L’appuntamento è per il 28-30 novembre presso Fiere di Bari, padiglione 19, stand C21.

www.universal-robots.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP