www.industria-online.com
NSK

NSK continua la lotta alla contraffazione con una nuova app

In collaborazione con la WBA (World Bearing Association), NSK ha sviluppato una nuova app per contrastare il fenomeno della contraffazione dei cuscinetti. Negli ultimi anni l'azienda ha lavorato a stretto contatto con WBA, JBIA (Japan Bearing Industry Association) e altre autorità in tutto il mondo per assicurare i contraffattori alla legge ed eliminare i cuscinetti falsi dal mercato.

Con oltre 100 anni di storia, NSK viene riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e l'affidabilità dei suoi cuscinetti, che vengono impiegati nei settori industriali più svariati, inclusa l'industria automobilistica. Per questo motivo il marchio NSK è finito nel mirino dei contraffattori. Questi malviventi che speculano sulla vendita di cuscinetti contraffatti mettono a rischio non solo le loro attività (acquistando e vendendo senza scrupoli cuscinetti di qualità inferiore) ma anche quelle di utilizzatori inconsapevoli che pensano di acquistare prodotti originali a un prezzo conveniente. Inoltre i cuscinetti contraffatti possono cedere prematuramente, in modo a volte catastrofico, ponendo seri rischi di sicurezza.

Alla luce di queste problematiche, NSK è impegnata su più fronti per contrastare la diffusione di cuscinetti contraffatti, con iniziative come l'app ‘NSK Verify’ sviluppata recentemente. NSK Verify consente ai clienti di verificare l'autenticità dei cuscinetti leggendo uno speciale codice a barre 2D sulla confezione.
Per compiere un ulteriore passo nella lotta ai "falsari di cuscinetti", NSK ha collaborato con i principali produttori di cuscinetti per sviluppare una nuova app chiamata "WBA Bearing Authenticator: WBACheck". Questa app è in grado di verificare l'autenticità dei cuscinetti di tutte le aziende associate a WBA, sempre con la scansione di un codice a barre 2D. La velocità dell'operazione consente ai clienti che acquistano cuscinetti da diverse aziende di verificarne velocemente l'autenticità. Inoltre, quando viene rilevato un cuscinetto non registrato, l'app invia una notifica automatica a NSK. La nuova app WBACheck può essere scaricata dal sito web ufficiale di WBACheck www.stopfakebearings.com.

La lotta ai contraffattori è un'attività che richiede molto tempo e comporta costi elevati.
NSK continua però imperterrita la sua caccia a questi commercianti fraudolenti per garantire che i clienti in tutto il mondo possano continuare ad acquistare e utilizzare prodotti NSK in piena tranquillità e fiducia.

1) Con l'app NSK Verify, l'autenticità del cuscinetto può essere verificare leggendo un codice a barre 2D con lo smartphone


NSK continua la lotta alla contraffazione con una nuova app

2) Esempi di confezioni NSK contraffatte sequestrate recentemente dalla polizia
 

NSK continua la lotta alla contraffazione con una nuova app
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP