www.industria-online.com
NORD Drivesystems

L’SK 200E ora fino a 22kW

NORD DRIVESYSTEMS ha ampliato la serie di inverter decentralizzati SK 200E introducendo una quarta taglia per potenze da 11 a 22 kW.

Gli inverter autoraffreddati sono disponibili per il montaggio a bordo motore o con un kit di montaggio a parete. Un involucro IP55 offre protezione contro polvere e spruzzi d’acqua. I nuovi modelli sono caratterizzati da un numero elevato di funzioni già presenti sulla versione base della serie SK 200E, inclusi il controllo vettoriale senza sensore, un chopper di frenatura integrato, un modulo di controllo del freno elettromagnetico e la funzione di sicurezza ´Safe Torque Off´. La programmazione e la gestione da parte dell’utente di questa gamma di inverter avviene tramite un control box o attraverso il software gratuito NORDCON. Le impostazioni di base possono essere gestite rapidamente tramite selettori DIP.
 
Seppur progettati con occhio di riguardo al prezzo, gli inverter SK 200E non si limitano alle funzioni di base, ma possiedono la medesima gamma di funzioni degli inverter da quadro. Un’uscita analogica, per esempio, permette la regolazione della velocità variabile di un azionamento per pompe SK 200E e, se al secondo ingresso analogico è collegato un sensore di pressione o di flusso, l’SK 200E può controllare i valori di processo in modo attivo e autonomo. Durante il funzionamento a carico parziale, entra in gioco una funzione integrata di risparmio energetico, in sintonia con il rispetto per l’ambiente. La nuova taglia è un’estensione della famiglia SK 200E, per esempio può essere utilizzato per la movimentazione di carichi pesanti in sistemi di trasporto. L’elettronica di potenza integrata nel motore o montata nelle vicinanze consente notevoli risparmi, non richiedendo lunghi cavi motore schermati, filtri d’uscita e induttanze. Maggiori informazioni su soluzioni e funzioni opzionali sono reperibili sul sito www.sk200e.de.
 
Figura: Con il nuovo modello fino a 22 kW, la famiglia SK 200E include ora quattro taglie di inverter che possono essere montati direttamente a bordo motore

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP