www.industria-online.com
E. DOLD & SÖHNE KG

Modulare, configurabile e sicuro

Il nuovo sistema di sicurezza modulare e configurabile SAFEMASTER PRO di DOLD monitorizza tutti i circuiti di sicurezza delle vostre macchine e apparecchiature. Il numero di ingressi e uscite dell’unità di controllo principale può essere espanso in qualsiasi momento usando moduli di espansione. Ciò permette di adattare in modo ottimale il sistema alle singole applicazioni. Il SAFEMASTER PRO risponde a tutti i requisiti di sicurezza fino a PL e / Cat 4 o SIL CL3 ed è certificato dal TÜV.

L’unità di controllo principale, con una larghezza installata di soli 22,5 mm, ha 8 ingressi di sicurezza, 2 uscite di sicurezza a due canali e 4 uscite di test e può essere utilizzata come modulo stand-alone. All’unità di controllo principale è possibile collegare fino a sette moduli di espansione, per dare al SAFEMASTER PRO un totale di 72 ingressi di sicurezza e 8 uscite a semiconduttori a due canali orientate alla sicurezza nella configurazione massima.

Il sistema di sicurezza monitorizza funzioni di sicurezza come arresto di emergenza, porte di protezione, barriere luminose, controlli a due mani e molto altro. Il sistema certificato dal TÜV è configurato usando il software gratuito SAFEMASTER PRO Designer. Tale software è caratterizzato da un’intuitiva interfaccia utente e permette la configurazione semplice ed economica dei moduli mediante operazioni drag & drop. Il supporto per memory card semplifica il trasferimento dei dati di configurazione ad altri sistemi. Ciò permette agli utenti di implementare con un singolo sistema di sicurezza un’ampia varietà di applicazioni di automazione, che spaziano da macchine molto semplici ad apparecchiature in rete e sistemi a elevata complessità.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP