www.industria-online.com
MEDIAWORLD

ABB presenta il futuro della mobilità a EXPO Ferroviaria 2019

ABB presenta soluzioni per aumentare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio.

ABB presenta il futuro della mobilità a EXPO Ferroviaria 2019
ABB presenterà alcune delle sue tecnologie più recenti per il settore ferroviario a EXPO Ferroviaria a Milano (Pad. 1, stand E142), la principale esposizione italiana di tecnologie, prodotti e sistemi per il mondo ferroviario, in programma dall'1 al 3 ottobre 2019.

All'edizione di quest'anno ABB punterà i riflettori su BORDLINE Energy Storage System (ESS), una batteria a ioni di litio ad alte prestazioni per lo stoccaggio di energia a bordo, progettata per applicazioni con requisiti elevati come i veicoli ferroviari ibridi, che contribuisce ad aumentare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio. BORDLINE® ESS è caratterizzata da potenza elevata, lunga durata e alti livelli di sicurezza intrinseca.

BORDLINE® ESS può essere utilizzata come batteria di trazione o ausiliaria. La sua concezione modulare offre una facile scalabilità in termini di energia installata e integrazione meccanica. La piattaforma ABB Ability™ genera valore aggiunto per i clienti grazie al monitoraggio continuo delle condizioni operative, all'ottimizzazione del sistema di stoccaggio dell'energia e alla fornitura di servizi avanzati di diagnostica remota.

ABB presenterà anche il caricabatterie BORDLINE® BC, una soluzione compatta e leggera progettata per caricare le batterie del veicolo e alimentare i carichi in CC. BORDLINE® BC utilizza i semiconduttori di potenza a carburo di silicio (SiC), che offrono una drastica riduzione di dimensioni, peso ed esigenze di raffreddamento grazie alla maggiore efficienza del sistema, tutte caratteristiche essenziali per gli operatori ferroviari.

Il caricabatterie è compatibile con tutti i tipi di batterie presenti sui convogli ferroviari e basato sulla piattaforma modulare ed affidabile sviluppata da ABB che utilizza i semiconduttori di potenza a carburo di silicio (SiC).

ABB vanta una lunga tradizione nella fornitura di tecnologie innovative ad alta efficienza energetica per il settore ferroviario, nell'industria manifatturiera e nell’assistenza di tutti i componenti e i sottosistemi per reti di trasporto urbane, interurbane e ad alta velocità, sia per l’infrastruttura di rete sia per il materiale rotabile. ABB fornisce inoltre servizi di assistenza lungo tutto il ciclo di vita, con attività di manutenzione e retrofit per tutto il parco installato su scala mondiale.

ABB vi aspetta nel padiglione 1 allo stand E142 a EXPO Ferroviaria nel centro espositivo di Fiera Milano Rho, Milano.

www.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP