www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Pacchetto con dotazione ad altissima qualità per una maggiore produttività

La dotazione tecnologica ad alte prestazioni e la struttura duoBLOCK per la massima stabilità rendono la nuova DMC 90 U duoBLOCK la macchina entry-level ideale per la lavorazione simultanea a 5 assi ad elevata produttività.

Pacchetto con dotazione ad altissima qualità per una maggiore produttività

Con il nuovo modello DMC 90 U duoBLOCK, DMG MORI ha sviluppato un pacchetto macchina che combina tutti i vantaggi del comprovato concetto duoBLOCK, una dotazione di altissima qualità ed un prezzo interessante. Questo centro di lavoro simultaneo a 5 assi con cambio pallet mette in mostra i suoi punti di forza in particolare nei settori della costruzione di stampi e utensili, dell’ingegneria meccanica in generale e della lavorazione conto terzi. La dotazione standard ad alte prestazioni, il cambio pallet integrato e l’elevata connettività rendono il modello DMC 90 U duoBLOCK il completamento ideale di qualsiasi produzione orientata al futuro.

  • Massima qualità al miglior prezzo
  • Dotazione speciale ad alte prestazioni con cambio pallet integrato
  • Pezzi fino a Ø 900 x 1.450 mm e 1500 kg
  • Mandrino speedMASTER da 20.000 giri/min con 36 mesi di garanzia
  • DMG MORI Connectivity di serie incluso pacchetto di sensori i4.0
  • CELOS con SIEMENS o Heidenhain
  • Disponibile attacco utensile di grandi dimensioni HSK-A 100 con 404 Nm

Come tutte le macchine della serie duoBLOCK, la DMC 90 U duoBLOCK combina la massima stabilità con prestazioni eccezionali. La sua struttura robusta e il sistema di raffreddamento intelligente assicurano un’elevata precisione a lungo termine. In opzione è anche disponibile il raffreddamento integrato da 80 bar e il controllo della temperatura.

Il potente mandrino speedMASTER garantisce, inoltre, lavorazioni ad alte prestazioni con 20.000 giri/min, 130 Nm e 35 kW. E, come per tutti i mandrini della serie MASTER, è prevista una garanzia di 36 mesi senza limiti di ore di esercizio. Completano, infine, il portafoglio d’offerta le varianti mandrino disponibili in opzione con coppia fino a 430 Nm.

La zona lavoro della DMC 90 U duoBLOCK offre spazio sufficiente per pezzi fino a ø 900 x 1.450 mm e peso pezzo massimo di 1.500 kg. Il magazzino utensili è progettato per 60 utensili (disponibili fino a 180 posti in opzione), con un tempo di attrezzaggio ridotto al minimo nella quotidianità di produzione. Inoltre, il cambio pallet non solo assicura un’accessibilità ottimale ma consente anche l’attrezzaggio in tempo mascherato, che si traduce in un considerevole aumento della produttività per la clientela.

Il modello DMC 90 U duoBLOCK è dotato di serie del sistema intuitivo di controllo e gestione CELOS e SIEMENS 840D solutionline, che consente una facile integrazione in una produzione sempre più digitale. In alternativa, DMG MORI offre anche un HEIDENHAIN TNC 640.

DMG MORI IoTconnector è incluso nella dotazione della macchina per garantire una connessione digitale ottimale, mentre il pacchetto di sensori i4.0 offre una maggiore precisione e una maggiore sicurezza di processo. Infine, completano l’offerta i cicli tecnologici DMG MORI, come il 3D quickSET o il Maintenance Package I4.0.

www.dmgmori.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP