www.industria-online.com
REDEX

Nuovo sviluppo meccatronico

Motori mandrino a coppia elevata: gamma GM

Nuovo sviluppo meccatronico
La gamma GM è stata sviluppata da KESSLER e REDEX, leader mondiali nei sistemi per macchine utensili, per offrire motori con albero cavo raffreddati a liquido ad alte prestazioni. Questi motori integrano un riduttore, permettendo di ottenere coppia elevata e alta velocità in un diametro eccezionalmente ridotto.

La gamma GM spazia da 800 a 10 000 Nm in 6 taglie differenti con una velocità massima di 8 000 giri/min. Il diametro dell’albero cavo è compreso fra 29 e 60 mm. La gamma di motori GM è stata ottimizzata in termini di prestazioni e affidabilità. L’integrazione meccatronica evita supporti e interfacce ridondanti per ottenere compattezza, un grande albero cavo per la facile integrazione e stabilità termica. Il variatore di velocità, il raffreddamento e il feedback dell’encoder sono comodamente situati sul retro del motore.

La gamma GM si basa su numerosi brevetti mondiali. Essa è il risultato di una partnership fra due aziende di eccelenza europee nel campo dei sistemi per macchine utensili. I GM sono pienamente compatibili con i sistemi di controllo convenzionali.
Le numerose opzioni offerte, come giunti rotanti, sistemi di serraggio, encoder o teste mandrino, completano il portafoglio.

La nuova gamma GM è la soluzione più avanzata tecnicamente per mandrini di fresatrici ad alte prestazioni. Essi sono la scelta ideale per mandrini dedicati alla fresatura di materiali duri e per ottenere un’elevata produttività in uno spazio limitato.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP