www.industria-online.com
REDEX

KRP6, il più grande riduttore del mondo a gioco ridotto, grazie alla tecnologia HQ-GF

Gli azionamenti REDEX ANDANTEX diventano verdi!

KRP6, il più grande riduttore del mondo a gioco ridotto, grazie alla tecnologia HQ-GF
Oltre alla loro intrinseca riciclabilità, i riduttori planetari ad alta qualità sono una soluzione efficiente dal punto di vista energetico per moti lineari e rotativi senza gioco con rendimenti superiori al 95%.

Gli ingegneri REDEX ANDANTEX hanno fatto un passo avanti, introducendo nel settore delle macchine utensili una nuova tecnologia di finitura degli ingranaggi (HQ-GF) che permette un’elevata reversibilità, meno rumore e soprattutto un decremento maggiore del 15% delle perdite di potenza *. Migliaia di kWH risparmiati durante il ciclo di vita della macchina!

Questa tecnologia è stata sviluppata insieme alla società svizzera Fässler S.A., ben nota per le sue macchine levigatrici che hanno rivoluzionato la produzione di trasmissioni automotive e incrementato le prestazioni delle automobili.

Le trasmissioni fornite da REDEX ANDANTEX a DMG utilizzano questa tecnologia di Finitura degli Ingranaggi ad Alta Qualità, offrendo per esempio al DMG-DMU600 uno dei migliori punteggi nella sua classe in termini di prestazioni energetiche. Questa tecnologia è disponibile nell’intera gamma KRP incluso il KRP6, il più grande riduttore planetario a basso gioco del mondo oggi disponibile sul mercato delle macchine utensili.

Il KRP con HQ-GF è una delle numerose innovazioni introdotte nel settore delle macchine utensili dagli ingegneri REDEX presenti a EMO2011: motori mandrino a coppia elevata, azionamenti per tavole rotanti, azionamenti a pignone e cremagliera …

REDEX fa parte del gruppo Eco-Design della Direttiva Macchine Utensili della Commissione Europea (basato su ErP 2009/125/EC) ed è coinvolta nella nuova valutazione Ambientale ISO 14955 dello standard Macchine Utensili.

Le trasmissioni REDEX ANDANTEX sono corredate di una linea guida di riciclaggio per aiutare gli OEM a gestire il ciclo di vita completo della trasmissione. Gli impianti REDEX rispettano gli standard internazionali di produzione e ambientali. L’azienda è impegnata a promuovere lo sviluppo sostenibile presso i suoi dipendenti e partner commerciali.

* HQ-GF rispetto alla qualità DIN standard su 6 ingranaggi ottenuti per sagomatura.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP