IMP is pleased to announce the launch of our newly redesigned websites!

Featuring a brand new look, with more information and a fully responsive layout for all platforms – we hope you’ll find it easier to navigate and find what you’re looking for quickly and efficiently.
If you have any questions or feedback, please let us know by e-mailing us. If you’d like to stay connected on social media, follow us on LinkedIn, Facebook and Twitter.

Get connected… Stay informed…

Fischer Connectors

Fischer Freedom: le ultime novità rendono le soluzioni di connettività ancora più versatili e innovative

Sono nove, i nuovi prodotti appena lanciati, che vanno ad ampliare l’offerta della gamma Fischer FreedomTM Series, una piattaforma tecnologica per le soluzioni di connettività, che stabilisce nuovi standard di fruibilità, capacità di integrazione e versatilità. Rivestendo un ruolo sempre più centrale nello sviluppo di soluzioni di connettività e applicazioni innovative, questa piattaforma permette l’ottimizzazione in termini di spazio, peso e potenza (nelle cosiddette applicazioni SWaP, “Size, Weight and Power”), di gestione dei cavi, di integrazione della rete elettronica e dei dispositivi indossabili.

Fischer Freedom: le ultime novità rendono le soluzioni di connettività ancora più versatili e innovative

Le nuove caratteristiche e configurazioni, i nuovi materiali e dispositivi attivi, disponibili in commercio da settembre 2019, sfruttano la tecnologia di connettività versatile e modulare del connettore Fischer LP360TM, primo prodotto della gamma “plug & use” Fischer FreedomTM Series, lanciata nel 2018 (parte superiore della foto qui di seguito):

• Meccanismo di chiusura amagnetico a sgancio rapido e nessuna polarizzazione, per una connessione semplice a 360°
• Contatti isolati ermeticamente con una membrana per una maggiore facilità di pulizia
• Facilità di integrazione grazie al design a basso profilo ed ergonomico

Fischer Freedom: le ultime novità rendono le soluzioni di connettività ancora più versatili e innovative
NOVITÀ Prodotti Fischer LP360TM. Diametro 14 (7 contatti di potenza e segnale): presa cablata (1) e spina integrata (2); dispositivi attivi: adattatori USB 2.0 (3), LED (4), Rugged Flash Drive (5). Diametro 08 (4 contatti di potenza e segnale) in plastica (materiali compositi all’avanguardia a base PEEK) con spina cablata (6) e presa integrata (7); in metallo con presa integrata (8) e spina integrata (9).

Grazie a Fischer FreedomTM, gli ingegneri progettisti possono integrare sempre più tecnologia e funzionalità nei dispositivi fissi, indossabili o wireless, in settori quali le applicazioni medicali, la difesa e la sicurezza, la strumentazione, la progettazione industriale e civile, la robotica, i dispositivi indossabili, l’Internet delle cose (IoT), ecc.

I nuovi prodotti, ossia adattatore USB 2.0, LED e Flash Drive, hanno la spina Fischer LP360TM integrata direttamente nell’involucro. Questa caratteristica apre la strada a futuri sviluppi per soluzioni innovative, integrate direttamente nei sistemi elettronici, nei quali la fonte di energia e le comunicazioni sono centralizzate grazie a un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione, che funge da hub. Le nuove prese cablate in metallo con 7 contatti di potenza e segnale rappresentano una soluzione pronta all’uso, in grado di ottimizzare la fruibilità e la funzionalità dei sistemi robotici o giubbotti intelligenti nei quali possono facilmente essere integrate. Queste soluzioni sono ideali per essere utilizzate, ad esempio, in applicazioni per dispositivi portatili e indossabili (“wearables”), per i cosiddetti “connected human”, un trend importante nel settore della connettività, o ancora nelle applicazioni IoT.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Fischer Connectors, Jonathan Brossard dichiara: “Fischer FreedomTM è molto più di una semplice gamma di connettori. È una vera e propria piattaforma tecnologica che promuove le innovazioni in soluzioni concrete con l’obiettivo, fra gli altri, di massimizzare la fruibilità, l’interoperabilità e la multifunzionalità dei dispositivi e sistemi elettronici. Sono profondamente orgoglioso dei nostri team Sviluppo Prodotti e R&S, che sono stati in grado di lanciare così tanti nuovi prodotti. Hanno dimostrato che siamo capaci di fornire soluzioni di connettività affidabili e versatili, che creano sinergie in diversi mercati.”

Il Responsabile Ricerca e Sviluppo di Fischer Connectors Jérôme Dabonneville aggiunge: “Fischer FreedomTM è fondamentale per semplificare la vita dei nostri clienti. La sua tecnologia “plug & use” non è soltanto in grado di promuovere e accelerare il processo di innovazione in termini di connettività e sviluppo dei dispositivi, ma permette anche di potenziare quello che noi definiamo un processo di “connectivity by design”. La progettazione della connettività può (e dovrebbe) avere un ruolo a monte del processo di progettazione dei dispositivi, e non a valle. Grazie a questa nuova tecnologia versatile e modulare, i nostri clienti (prevalentemente ingegneri progettisti e integratori) possono finalmente progettare i loro dispositivi dalla A alla Z. L’estensione della gamma con i nuovi prodotti consente loro una scelta più ampia di soluzioni per gli strumenti di progettazione.”

Fischer FreedomTM è stata lanciata a giugno 2018 da Fischer Connectors, fornitore mondiale di soluzioni di connettività ultra-affidabili e ad alte prestazioni, per offrire una tecnologia “plug & use” rivoluzionaria. Grazie alle innovazioni tecnologiche nella connessione, nel sistema di bloccaggio e nei materiali (tutte in attesa di brevetto) del connettore a 7 contatti Fischer LP360TM, primo prodotto della gamma, questa soluzione di connettività si è aggiudicata ben quattro premi in un anno ed è considerata una vera e propria “svolta per i connettori e la connettività in generale”, per citare le parole di uno dei giudici dei LEAP award.

I nuovi prodotti Fischer FreedomTM saranno presentati in anteprima mondiale al Salone internazionale DSEI (Defence & Security Equipment International) che si terrà a Londra, in Inghilterra (dal 10 al 13 settembre), e alla fiera All About Automation di Leipzig, in Germania (dall’11 al 12 settembre).

Per il comunicato stampa di Fischer Connectors e le foto HD con / senza numeri, cliccare qui (Dropbox).
• Fischer FreedomTM: www.fischerconnectors.com/italy/it/fischer-freedom-series
• Fischer LP360TM: www.fischerconnectors.com/italy/it/prodotti/lp360tm
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP