www.industria-online.com
Verlinde

Paranco VERLINDE per simulacro di elicottero

La danese Crane Building A/S, DCB, ha fornito una gru dotata di paranco VERLINDE EUROBLOC VT3 per un simulacro di elicottero, installato recentemente dal centro di formazione Martec nella piscina coperta di Sæby, in Danimarca.

Paranco VERLINDE per simulacro di elicottero
L’attrezzatura è destinata alla formazione di sicurezza del personale offshore, che prevede tra l’altro la simulazione di un incidente ad un elicottero. La formazione è destinata a istruire il personale offshore ad uscire in sicurezza da un elicottero precipitato in acqua: “Per consentire al personale di esercitarsi in questa situazione, la gru fa cadere il simulacro nell’acqua, in posizione capovolta. Il personale deve nuotare fuori dal simulacro quanto più rapidamente possibile, dopodiché lo stesso viene sollevato nuovamente dalla piscina”, ha dichiarato Kristen M. Jensen, responsabile vendite di DCB.

La gru è costituita da una puleggia sospesa che scorre su un binario superiormente alla piscina. Questo tipo di gru viene utilizzato anche in diverse applicazioni industriali, ma l’acciaio, il corpo e la finitura sono stati appositamente studiati per proteggere la gru dalla corrosione provocata dal cloro presente nella piscina. La gru VERLINDE EUROBLOC VT3 ha una portata di 2 tonnellate, per sollevare il simulacro - del peso di 1200 kg - e le persone a bordo - del peso di 800 kg. “Il paranco VERLINDE EUROBLOC VT3 è stato scelto per via delle condizioni ambientali estreme e grazie all’impiego di componenti in acciaio inox per la fune, il blocco del gancio e i pannelli, siamo riusciti a trovare una soluzione idonea per le piscine aperte al pubblico.

“Inoltre, è stata realizzata una zona di parcheggio per il simulacro dell’elicottero nell’intelaiatura della gru, all’interno della quale lo stesso può essere alloggiato quando non viene utilizzato. La struttura è stata progettata in modo che il simulacro possa essere tirato verso l’alto fin sotto la copertura, senza caricare le parti mobili della gru, consentendo al tempo stesso alle persone in piscina di muoversi in tutta sicurezza sotto al simulacro”, ha dichiarato Kristen M. Jensen.

www.verlinde.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP