www.industria-online.com
Verlinde

Paranchi STAGEMAKER per Eurobasket 2011

La Baltic Load Lifting Company, BLLC, ha installato nel nuovo palazzetto di Kaunas, in Lituania, 4 paranchi STAGEMAKER per il sollevamento dei tabelloni segnapunti.

Paranchi STAGEMAKER per Eurobasket 2011
La Žalgiris Arena è un palazzetto coperto situato nella città nuova di Kaunas, in Lituania. Il palazzetto si trova su un'isola del fiume Nemunas. Si tratta dell'impianto sportivo al coperto più grande dei Paesi Baltici. La capacità massima per le partite di basket è di 15.442 spettatori (posti a sedere), mentre in occasione dei concerti il palazzetto arriva a contenere 16.160 persone (se il palco è al centro, 11.256 se il palco è posto lateralmente). La Žalgiris Arena ha sostituito la Kaunas Sports Hall come più importante sede di eventi della città. La costruzione del palazzetto è iniziata nel settembre 2008. Il principale appaltatore era un'azienda di costruzioni lituana, Vėtrūna, il direttore dei lavori l'arch. Eugenijus Miliunas. Il costo totale dell'opera è stato stimato in 168,8 milioni di litas (50 milioni di euro). Il palazzetto è stato aperto al pubblico il 18 agosto 2011 in occasione della partita di basket Lituania-Spagna di Eurobasket 2011.

BLLC ha installato 4 paranchi STAGEMAKER SM10 ed ha realizzato tutti gli accessori e le strutture per la messa in opera del tabellone segnapunti da 1 tonnellata. I paranchi a catena STAGEMAKER SM10, che possono sollevare carichi fino ad una tonnellata alla velocità di 4 m al minuto, si contraddistinguono per l'elevato grado di affidabilità. Diverse centinaia di paranchi di questo tipo vengono utilizzati in tutto il mondo e beneficiano dell'esperienza acquisita da VERLINDE in decenni di attività nel settore dell'intrattenimento. Inoltre, nella versione standard sono installati dispositivi di sicurezza come i freni a disco elettromagnetici e frizioni di sicurezza.

L'esperienza di VERLINDE, sviluppata su alcune migliaia di apparecchiature in funzione in spazi pubblici, è stata un fattore di successo fondamentale per la scelta: "Abbiamo scelto STAGEMAKER perché è il marchio principale in questo tipo di apparecchiature di sollevamento. La qualità era molto importante per il cliente, JSC Virklund Sport, che ha fornito il tabellone segnapunti", ha dichiarato Arnas Bazys, vicedirettore di BLLC.

BLLC Ltd progetta, produce e commercializza apparecchiature per il sollevamento dei carichi. L'azienda inizialmente produceva componenti minuti per apparecchiature di sollevamento, come imbracature, ganci, paranchi manuali a catena etc.. La rapida espansione del parco clienti ha indotto BLLC ad ampliare le aree di specializzazione. Per soddisfare le esigenti richieste, domande ed aspettative dei clienti l'azienda si è sviluppata assumendo nuovo personale specializzato nella progettazione, produzione ed installazione di sistemi di sollevamento complessi. Attualmente BLLC si occupa di progetti complessi, con un ampliamento significativo della produzione e una posizione d'avanguardia sul mercato lituano.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP