www.industria-online.com
Kennametal

KOR™ 5: Il Re della Sgrossatura

Sicuro, resistente ed estremamente veloce, l’utensile KOR 5 di Kennametal porta la sgrossatura dell’alluminio per l’industria aerospaziale a un livello completamente nuovo.


Kennametal ha annunciato oggi la sua più recente innovazione nella sgrossatura ad alta velocità di alluminio: la fresa a candela in metallo duro integrale KOR 5. La fresa KOR 5 è stata progettata per garantire la massima produttività nell’industria aerospaziale; con questa fresa a cinque tagli le velocità di avanzamento aumentano fino a un 66% in più rispetto agli utensili a tre tagli comunemente utilizzati, ridefinendo la produttività per i produttori di aeromobili e per i loro fornitori.

KOR 5 permette di rimuovere grandi quantità di metallo e di allontanarlo dalla zona di lavoro il più rapidamente possibile:
- Un nucleo conico, il design a passo variabile e l’elica a 35°, eliminano le vibrazioni e la flessione dell’utensile
- Il refrigerante scorre attraverso l’utensile, i trucioli vengono rimossi e il calore si riduce.
- Il percorso di evacuazione dei trucioli è singolare: è progettato per spezzare trucioli lunghi, il che elimina ripetute operazioni di taglio e contribuisce a realizzare superfici di elevata qualità.

L’utensile ha le potenzialità per diventare il nuovo standard per quelle macchine che utilizzano percorsi utensile CAD/CAM.

KOR 5 ha più punti di contatto attivi rispetto a una fresa a 2 o a 3 tagli, perché è una fresa a 5 tagli, il che crea una migliore stabilità ed elimina le vibrazioni anche con tagli più profondi.
L’applicazione dell’utensile con un basso impegno radiale, ma un’elevata profondità di taglio, determina ratei di asportazione del metallo molto più elevati rispetto ai metodi tradizionali.
Per garantire prestazioni prevedibili, senza interruzioni, alla massima velocità di avanzamento, KOR 5 è disponibile con gambi Safe-Lock™.

» Scanalatura, tasche profonde, fresatura dinamica: qualunque sia la tua applicazione sull’alluminio, KOR 5 può farla più velocemente», ha affermato Thilo Mueller, Responsabile per la Fresatura in Metallo Duro Integrale.


KOR™ 5: Il Re della Sgrossatura

Con i separatori di trucioli, il refrigerante attraverso l’utensile, un nucleo conico e un innovativo design del vano di evacuazione, KOR 5 è pronto a dare un nuovo volto alla lavorazione dell’alluminio.


KOR™ 5: Il Re della Sgrossatura
KOR 5, il Re della Sgrossatura, è disponibile con gambi Safe-Lock.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP