www.industria-online.com
LENNOX EMEA

L’ampia gamma di chiller offerta da Lennox supporta il graduale abbandono dei gas refrigeranti fluorurati

Lennox ha ampliato la propria gamma di chiller con nuove opzioni per installatori e progettisti che desiderano abbandonare l’utilizzo di gas refrigeranti R410A a favore di alternative a basso GWP, incluso il primo chiller scroll inverter per gas R32.

L’ampia gamma di chiller offerta da Lennox supporta il graduale abbandono dei gas refrigeranti fluorurati
I nuovi modelli della gamma di chiller con compressore scroll inverter eComfort di Lennox, disponibili a partire dal quarto trimestre del 2019, offriranno ai professionisti della climatizzazione la possibilità di utilizzare il gas R32 nei sistemi più piccoli, con potenze da 170 a 400 kW.

Il chiller scroll inverter eComfort a velocità variabile offre inoltre un'efficienza stagionale notevolmente migliorata, superando gli standard di EcoDesign 2021. Altri vantaggi includono:

• maggiore efficienza in termini di costi
• migliore connettività per velocizzare la manutenzione
• design compatto
• funzionamento silenzioso

Oltre alle opzioni a basso GWP, entrambe la gamma eComfort continuerà a supportare i gas R410A.

Florian Beduchaud, Chiller Product Manager di Lennox EMEA, ha dichiarato: “Oggi, i consulenti tecnici vogliono alternative chiare all’utilizzo di R410A, che, a causa della riduzione programmata, è diventato più costose e difficile da trovare. “Anche il refrigerante R410A non sia vietato, molti installatori sono propensi alla sua sostituzione approfittando della riduzione delle imposte e dei minori requisiti di tenuta delle soluzioni alternative. Il refrigerante R32 è la scelta migliore e l'introduzione di questa opzione in anticipo offre ai nostri clienti la migliore possibilità di pianificare la loro transizione secondo i propri ritmi.”

Per ulteriori informazioni sul graduale abbandoni dei gas refrigeranti fluorurati e per valutare le diverse alternative disponibili, visitate www.lennoxemea.com oppure contattate il proprio rappresentante di zona.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP