www.industria-online.com
HMS Industrial Networks AB

Nuovo modulo Anybus CompactCom per collegare apparecchiature a BACnet/IP

HMS Industrial Networks ha rilasciato Anybus® CompactCom™ per BACnet/IP – un modulo di comunicazione in rete che può essere incorporato in apparecchi di condizionamento dell’aria, pompe, apparecchi di ventilazione, ecc. per consentire la comunicazione con la rete BACnet/IP.

Nuovo modulo Anybus CompactCom per collegare apparecchiature a BACnet/IP
Con questo nuovo membro della famiglia Anybus CompactCom, HMS offre una connettività pronta all’uso verso BACnet/IP – una rete in crescita nei settori della building automation e HVAC (Riscaldamento Ventilazione Condizionamento dell’Aria). Scegliento Anybus CompactCom per la connettività BACnet/IP, i produttori di apparecchiature possono risparmiare fino al 70% dei loro costi di sviluppo rispetto allo sviluppo interno di un’interfaccia di comunicazione BACnet/IP.

“Come avviene in molti altri settori, il settore della building automation e HVAC sta contemplando una migrazione verso la tecnologia Industrial Ethernet e BACnet/IP potrebbe essere il prossimo grosso passo in questo settore”, commenta Leif Malmberg, Responsabile Linea di Prodotto HMS, Soluzioni Embedded. “Implementando Anybus CompactCom, i produttori di apparecchiature possono inoltre ottenere una connettività istantanea a 19 altre reti industriali semplicemente accendendo il modulo Anybus. Ciò apre nuove opportunità commerciali per i produttori di apparecchiature ed amplia notevolmente il loro mercato”.

Lo switch a 2 porte semplifica la connessione in rete delle apparecchiature
L’Anybus CompactCom BACnet/IP include uno switch a 2 porte integrato che rende possibile connettere l’apparecchiatura alla rete nella normale modalità fieldbus (daisy chain) anziché collegando tutte le apparecchiature tramite uno switch esterno. Oggi, questa è una richiesta di molti utenti finali.

Note tecniche
Il modulo Anybus CompactCom opera come un server (B-ASC) sulla rete BACnet/IP. Esso è disponibile con o senza involucro e le sue dimensioni sono circa la metà di una scheda compact flash.

Grazie alle funzioni web integrate (come pagine web dinamiche, email e FTP) è possibile ottenere statistiche online, email di notifica e altre informazioni circa l’apparecchiatura nella quale è incorporato il modulo Anybus. Per esempio, è possibile ricevere un’email ogni volta che l’apparecchiatura richiede assistenza.

Lo switch a 2 porte a bordo offre due interfacce Ethernet full duplex a 100 Mbit/s con connettori RJ45.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP