www.industria-online.com
COVAL

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei Cobot

I robot collaborativi, o cobot, si stanno diffondendo molto rapidamente, come testimonia il tasso di crescita annuale superiore al 60% previsto nel periodo dal 2017 al 2021 * (Fonte Technavio). Per offrire soluzioni a questo nuovo segmento di mercato, Coval sta lanciando una nuova gamma di sistemi di presa innovativi, di cui il sistema di presa CVGC rappresenta il primo passo.

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei Cobot
Come suggerisce il nome, il ruolo dei robot collaborativi è collaborare con gli operatori. L'obiettivo è migliorare la versatilità, eliminare le attività ripetitive, prevenire i disturbi muscoloscheletrici e aumentare la produttività. Tuttavia, per sfruttare al meglio il loro potenziale, questi cobot hanno bisogno di strumenti e accessori efficienti. Per rispondere a questa sfida, Coval sta lanciando una nuova gamma di sistemi di presa.

Il primo prodotto presentato è il sistema di presa tramite vuoto in carbonio CVGC. Non è solo un adattamento di un prodotto esistente, ma un prodotto plug and play progettato ex novo per adattarsi perfettamente con vari modelli di cobot. Le caratteristiche del suo design si integrano perfettamente con i cobot per sfruttare i loro principali punti di forza:
• Leggerezza, (<1 kg per il modello più piccolo) grazie alla costruzione in fibra di carbonio, che mantiene praticamente inalterata la capacità di sollevamento del cobot.
• Rapidità di montaggio e smontaggio, senza richiedere attrezzi speciali, per sfruttare al massimo la versatilità del cobot.
• Protezione dell'operatore tramite una copertura morbida sul perimetro del sistema. Compattezza, con un blocco “funzioni” in plastica che raggruppa generatore di vuoto, cartuccia per vuoto pilotata, vacuostato e silenziatore.
• Versatilità, con un interfaccia di presa adatta alla presa di una vasta gamma di pezzi e disponibile in tre dimensioni (150 x 150 mm, 240 x 120 mm, 320 x 160 mm).

Una Vasta Gamma di Applicazioni
Con questo nuovo sistema di presa tramite vuoto, COVAL permette di trasformare ogni cobot in uno strumento che aumenta la produttività e protegge la salute degli operatori in un'ampia gamma di settori applicativi: alimentare, confezionamento, materie plastiche, ecc.

Grazie alla sua estrema adattabilità e alle capacità di personalizzazione offerta dall’Ufficio Progettazione di Coval, la serie di sistemi di presa tramite vuoto CVGC costituisce uno strumento molto utile e immediatamente utilizzabile per tutti i produttori, gli integratori e gli utenti di cobot per pallettizzare, manipolare scatole o parti in plastica, ecc.

Un Esempio dei Vantaggi di French Fab
I sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della serie CVGC si basano sull'esperienza acquisita da COVAL nel ruolo di partner di integratori e produttori da oltre 30 anni, e sulle capacità innovative del suo team di progettazione interno.
Completano la gamma COVAL di pompe per vuoto, ventose e accessori per la gestione del vuoto. I sistemi di presa tramite vuoto CVGC sono prodotti a Montélier, in Francia, a conferma dell'impegno di COVAL verso l'iniziativa French Fab.

www.coval-italia.com

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei CobotSistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei CobotSistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei CobotSistemi di presa tramite vuoto in carbonio COVAL, i migliori amici dei Cobot

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP