www.industria-online.com
BALLUFF

BPS: una nuova famiglia di sensori di pressione Balluff

Balluff introduce BPS, una serie di sensori di pressione di nuovo sviluppo con protezione IP 67 per l’uso in mezzi gassosi e liquidi. I robusti dispositivi sono caratterizzati da una cella di carico ceramica di elevata qualità, con stabilità a lungo termine, e da un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente interessante, semplice installazione, elevata praticità di funzionamento ed alta precisione. Un grande display, luminoso e facilmente leggibile, assicura un’immediata visione dello stato. Esso non solo mostra la pressione di sistema corrente in bar, mbar, PSI e MPa, ma permette anche la rapida e semplice configurazione dei sensori secondo lo standard VDMA, usando 2 tasti e un menù guida intuitivo.

BPS: una nuova famiglia di sensori di pressione Balluff
Con 11 versioni di portate di pressione, i sensori BPS coprono tutte le portate importanti da –1… 0 bar fino a 0… 600 bar per il monitoraggio dei mezzi di processo nell’automazione di fabbrica. Le tipiche applicazioni includono il monitoraggio idraulico e le apparecchiature pneumatiche. I nuovi sensori di pressione Balluff, disponibili nel modello standard con custodia in plastica e nella versione di fascia elevata in acciaio inossidabile, offrono due punti di commutazione oppure un’uscita di commutazione più un canale analogico (0… 10V o 4… 20mA).

Grazie al loro design fortemente compatto, i sensori possono essere facilmente posizionati nell’armadio di controllo senza richiedere spazio prezioso. Il display con il panello operativo e il collegamento elettrico possono essere ruotati indipendentemente fra loro di 320° rispetto alla flangia. L’adattamento a differenti terminazioni di processo usando filettature interne G ¼ è semplice grazie ad adattatori opzionali in varie taglie e stili.

I modelli di fascia elevata con la loro custodia in acciaio inossidabile e il campo di temperatura espanso sono stati specificamente progettati per applicazioni esigenti in ambienti difficili, cosa che li rende ideali per l’uso con turbine eoliche, impianti offshore e tecnologia HVAC.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP