www.industria-online.com
HMS Industrial Networks AB

La comunicazione industriale passa al wireless

Il nuovo Wireless Bridge Anybus® di HMS è una soluzione per estendere le reti Ethernet industriali con la comunicazione wireless. La soluzione permette di collegare dispositivi industriali con protocollo Profinet, EtherNet/IP e Modbus TCP su una connessione wireless.

La comunicazione industriale passa al wireless
Con il Wireless Bridge Anybus, HMS porta la comunicazione Ethernet industriale nell’era wireless. Come il nome suggerisce, il prodotto è un bridge wireless fra due punti in una rete Ethernet industriale. Può essere usato anche per connettere dispositivi a un’infrastruttura wireless esistente.

Risoluzione di problemi per gli integratori di sistemi
Collegando dispositivi e reti industriali su una connessione wireless, il Wireless Bridge Anybus semplifica la vita agli integratori di sistemi e ai progettisti di reti che devono creare connessioni in aree pericolose, luoghi di difficile accesso o impianti in movimento, dove i cavi non sono graditi. Il Wireless Bridge è compatibile con i maggiori standard Ethernet industriali Profinet, EtherNet/IP e Modbus TCP, ed offre agli utenti una connessione wireless robusta e libera da manutenzione.

“Vediamo un’esigenza emergente sul mercato di comunicazione wireless di qualità industriale”, commenta Henrik Arleving, Responsabile Linea di Prodotto, Gestione Remota presso HMS. “La tecnologia wireless è oggi molto affidabile e sta diventando sempre più accettata sul mercato dell’automazione industriale. Il Wireless Bridge Anybus offre una semplice soluzione a complessi problemi di connettività e rappresenta un altro passo nei nostri sforzi di semplificazione del networking industriale”.

Funzionamento
Il Wireless Bridge Anybus permette di collegare apparecchiature basate su Ethernet industriale tramite tecnologia wireless e rende possibile l’interconnessione di protocolli come Profinet, EtherNet/IP, Modbus TCP, ecc. su una distanza massima di 400 metri (campo all’aperto).

La trasmissione wireless viene eseguita con tecnologia Bluetooth o WLAN. Mentre la soluzione WLAN offre una maggiore ampiezza di banda grazie a un campo di frequenza più ampio dei segnali wireless trasmessi, la soluzione Bluetooth offre una connessione wireless ancora più affidabile ed immune al rumore, perché il Bluetooth commuta tra frequenze differenti.

Per maggiori informazioni:
http://www.anybus.com/products/wireless_bridge.shtml

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP