www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Alimentatori trasmettitori SIL 3

Pepperl+Fuchs ha esteso la sua gamma di prodotti includendo quattro nuovi alimentatori trasmettitori per applicazioni a sicurezza intrinseca fino a SIL3.

Alimentatori trasmettitori  SIL 3
Pepperl+Fuchs ha ampliato la propria gamma di alimentatori trasmettitori appartenenti ad entrambe le serie K e H per includere ciascuna due moduli addizionali che sono stati progettati per applicazioni a sicurezza intrinseca fino a SIL3 secondo EN61508. Il vantaggio di tali alimentatori, barrire, è che per costruire un circuito di segnale a sicurezza intrinseca secondo SIL 3, è necessario un singolo trasmettitore. In precedenza, per ottenere un livello di sicurezza SIL 3, era possibile solo usando due ingressi separati, che dovevano essere monitorati entrambi per motivi di ridondanza. Anche le funzioni diagnostiche interne sono segnalate attraverso una singola uscita e un LED rosso. Un vantaggio addizionale dei nuovi moduli è che gli intervalli di test prescritti possono essere estesi per applicazioni SIL 2.

I nuovi alimentatori trasmettitori monocanale KCD2-STC-Ex.1ES e KFD2-STC4-Ex1.ES hanno una larghezza di soli 12,5 e 20 mm rispettivamente ed offrono un segnale d’uscita attivo e passivo a 4… 20 mA, oltre a 1… 5 V per il livello di controllo. Inoltre essi completano inoltre la Serie K che comprende circa 150 diversi moduli isolatori e condizionatori di segnali a sicurezza intrinseca. Assemblati per montaggio su guida DIN (35 mm) con “power rail”, i dispositivi sono in grado di fornire informazioni sulla diagnostica interna usando un singolo segnale di guasto.

Gli alimentatori trasmettitori HiC2025ES e HiD2025ES sono stati sviluppati per la Serie H dove i moduli sono montati su schede di terminazione precablate. I due moduli salvaspazio hanno una larghezza di 12,5 e 18 mm rispettivamente e sono entrambi compatibili con le schede di terminazione esistenti nel sistema.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP