www.industria-online.com
JUMO

Un innovativo termostato di protezione contro il gelo: frostTHERM-Ats

Elevata classe di protezione, ultima tecnologia di collegamento e monitoraggio di protezione contro il gelo su una grande are superficiale sono le caratteristiche più evidenti del nuovo apparecchio frostTHERM-ATs di JUMO. Per prevenire i danni causati dal gelo, esso monitorizza la temperatura del flusso d’aria che entra nel riscaldatore acqua-aria nei sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria.

Un innovativo termostato di protezione contro il gelo: frostTHERM-Ats
La custodia può essere montata opzionalmente a parete o su tubo. E’ disponibile una versione addizionale per l’installazione su guida DIN. La tecnologia dei morsetti "Push-In®" collaudata da JUMO facilita il collegamento elettrico. I sili di connessione devono essere semplicemente spinti nella morsettiera fino all’arresto.

Non è necessario alcun utensile per connettere il filo o la treccia con il ferrulo e il cablaggio è sicuro. In questo modo, i costi e il tempo richiesti per il collegamento sono considerevolmente ridotti rispetto all’uso di un morsetto a vite convenzionale.

La tecnologia dei morsetti "Push-In®" permette la commutazione diretta di carichi fino a 16A a 230Vc.a.. I costi di installazione sono ulteriormente ridotti dal fatto che non è richiesto un contattore di carico.

Il frostTHERM è disponibile in due varianti circuitali: Con la versione “monitoraggio della temperatura di sicurezza ” il riarmo è automatico, mentre la versione “limitatore della temperatura di sicurezza” richiede un riarmo manuale.

Varianti disponibili del frostTHERM-ATs JUMO: lunghezze tubo sensore di 3000 mm, 6000 mm e 12000 mm. La versione con il tubo sensore lungo 12000 mm permette la protezione di grandi sezioni trasversali di ventilazione con un solo termostato di protezione contro il gelo.

L’elevata classe di protezione, fino a IP65, permette l’uso esterno. La tecnologia dei morsetti "Push-In®" è una tecnologia di connessione brevettata di Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Detmold.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento a: www.jumo.net.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP