www.industria-online.com
EUCHNER

EKS Light FSA

L’EKS Light di EUCHNER è un sistema di controllo accessi basato su transponder formato da due componenti: una Chiave Elettronica con transponder RFID ed un adattatore per Chiave Elettronica con unità di lettura integrata. L’EKS Light è stato progettato soprattutto per le applicazioni decentralizzate più piccole, per permettere un accesso controllato affidabile alle singole macchine o ad interi impianti. La nuova versione FSA dell’EKS Light è stata specialmente sviluppata per risolvere il diffuso problema relativo alla manomissione delle protezioni di sicurezza.

EKS Light FSA
Il suo funzionamento è semplice. Ogni utente riceve una Chiave Elettronica EKS con un certo profilo di accesso ed autorizzazione. Detta Chiave Elettronica è richiesta per accedere a un oggetto o a una macchina protetti dall’EKS Light FSA. Il controllo integrato nel dispositivo concede l’accesso, con un certo livello di accesso, se la Chiave Elettronica è valida.

La nuova versione FSA dell’EKS Light è stata specialmente sviluppata per risolvere il diffuso problema relativo alla manomissione delle protezioni di sicurezza. A tale scopo, essa è stata specificamente espansa per applicazioni di sicurezza in combinazione con la selezione della modalità. All’utente vengono assegnati i diritti di accesso attraverso l’EKS. Egli può quindi selezionare la modalità operativa desiderata usando un dispositivo addizionale, come un selettore o un display touch. In questo modo, il personale addestrato può essere specificamente autorizzato ad eseguire operazioni critiche di impostazione e manutenzione in una speciale modalità di funzionamento pericoloso.

La versione FSA è dotata di un’uscita addizionale a semiconduttore flottante commutata che può essere utilizzata per formare un segnale di spegnimento sicuro. A tale scopo, a valle deve essere inclusa una valutazione di sicurezza. Questa caratteristica permette di usare l’EKS Light FSA in un modo di sicurezza conforme alla Categoria 3 secondo la norma EN 13849-1. La macchina è resettata ad una modalità di funzionamento sicuro rimuovendo la Chiave Elettronica.

Come tutti gli adattatori per Chiavi Elettroniche EKS di EUCHNER, anche l’EKS Light FSA è stato specificamente concepito per l’uso industriale. Oltre all’elevato grado di protezione (IP67), le sue altre caratteristiche più evidenti sono il suo design robusto e compatto e l’opzione di inserire la Chiave Elettronica sull’impianto durante il lavoro.

L’EKS light FSA sarà disponibile nell’estate del 2011.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP