www.industria-online.com
LENZE

Il Controller 3200 C Lenze con EtherCAT controlla il servosistema ECS

Il provato e collaudato servosistema ECS di Lenze può essere ora ordinato con un’interfaccia EtherCAT sincronizzata tramite clock. Combinato con il nuovo Controller L-force 3200 C per architetture di controllo centralizzate, esso permette di risolvere in modo efficace ed economico anche i compiti di motion più complessi per numero di assi e precisione richiesta.

Il Controller 3200 C Lenze con EtherCAT controlla il servosistema ECS
Il servosistema ECS offre servoazionamenti compatti con le elevate prestazioni dinamiche che sono necessarie per i compiti di motion dai requisiti più impegnativi in termini di precisione e velocità. Essi sono stati specificamente progettati per applicazioni multiasse in architetture di controllo centralizzate. Il versatile sistema include una grande selezione di assi e moduli di alimentazione che possono essere connessi per formare un’unità integrata. Gli azionamenti ECS si accoppiano perfettamente con i motori a elevata dinamica della gamma MCS, ma possono essere combinati efficacemente anche con altri motosi sincroni e asincroni.

Il Controller L-force 3200 C è stato progettato per l’uso nell’armadio di controllo e si basa sul processore Intel Atom® ad elevata efficienza energetica. Il bus di backplane integrato a 48 MBit/s permette di montare i moduli di I/O del sistema di I/O 1000 direttamente a fianco del controllore. Un basso tempo di ciclo ed un jitter minimo, uniti al time stamp, garantiscono che il sistema di motion sia rispondente anche ai requisiti più stretti di velocità e sincronismo.

"Con la nostra combinazione di Controller 3200 C e servosistema ECS, offriamo la soluzione ottimale per task con una grande proporzione di motion", spiega Sören Mirbach del Control Technology Product Management di Lenze. "E l’integrazione dell’ECS nell’ambiente di controllo basato su EtherCAT completa il nostro portafoglio uniforme, ‘dalla a alla z’, per la realizzazione di architetture di controllo centralizzate".

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP