www.industria-online.com
KOLLMORGEN

Kollmorgen nomina un nuovo VP/GM EMEA

Alberto Favalessa alla guida del team EMEA

Kollmorgen nomina un nuovo VP/GM EMEA
Foto 1: Alberto Favalessa, nuovo VP/GM EMEA per Kollmorgen.

Nova Milanese, 7 giugno 2019 – Kollmorgen ha annunciato oggi la nomina di Alberto Favalessa, già Managing Director per Italia e Svizzera, a Vice President/General Manager EMEA. L’incarico ha effetto immediato.

In Kollmorgen dal 2000 Alberto Favalessa ha assunto posizioni di crescente responsabilità nell’area EMEA. In qualità di Managing Director per Italia e Svizzera, ha saputo espandere con successo il business locale nell’area Industrial Automation e AGV. Il suo approccio nella progettazione di soluzioni integrate lo ha reso un partner prezioso per i clienti. Grazie alla sua inclinazione al lavoro di squadra e alla ricerca del miglioramento continuo è un leader altrettanto affidabile e rispettato all'interno dell'azienda.

“Guidare la regione EMEA & India per una società leader nel mercato del motion come Kollmorgen è sicuramente motivo di orgoglio da parte mia – dichiara Alberto Favalessa –. Sono poche le aziende al mondo che possono vantare una storia di oltre un secolo e questo non può che essere di forte motivazione: ringrazio la società per la fiducia accordatami.
Le tecnologie che Kollmorgen ha sviluppato nel campo dei servosistemi e dei sistemi per veicoli a guida autonoma, sempre più performanti e affidabili, ci permettono di poter discutere di innovazione, servizi e prestazioni con i nostri clienti: l’impegno della società è quello di continuare in tal senso”.

Alberto Favalessa succede a Markus Johansson che lascia il team Kollmorgen in un'ottima posizione per accelerare l’attuale trend positivo anche in futuro. "Non posso pensare a nessun altro che sappia guidare il nostro team EMEA meglio di lui – spiega Dan St. Martin, Presidente dell'azienda –. Nel corso del suo mandato, quasi ventennale, Alberto ha mostrato grande passione nel costruire forti relazioni con i clienti e soluzioni personalizzate sulla base delle loro necessità. Alberto ha dimostrato le sue capacità non solo nel raggiungere i risultati aziendali, ma anche nella crescita e nel coinvolgimento dei nostri dipendenti. Confidiamo nella sua leadership e nella sua profonda conoscenza del business e siamo certi del successo che riscuoterà in questo nuovo incarico".

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP