www.industria-online.com
NORD Drivesystems

PROFINET Box: l’interfaccia per inverter decentralizzati e da quadro

NORD Drivesystems fornisce box PROFINET per l’integrazione di inverter in sistemi con questo tipo di bus. Nel secondo trimestre del 2011, l’azienda ha introdotto nuove unità modulari per inverter SK 500E da quadro, mentre una versione per inverter decentralizzati SK 200E-type seguirà nel quarto trimestre.

PROFINET Box: l´interfaccia per inverter decentralizzati e da quadro
Senza richiedere ripetitori o interfacce master addizionali, il nuovo box PROFINET di NORD connette in modo conveniente un elevato numero di inverter a una singola linea bus. Il box tecnologico supporta il trasferimento dati real-time ed è dotato di uno switch Ethernet integrato, un web server integrato ed un display di stato del bus. In opzione, sono supportate anche linee a fibra ottica.

Il modulo bus può essere montato direttamente sull'inverter oppure separatamente utilizzando un kit di montaggio a parete opzionale. La linea bus PROFINET è connessa al box attraverso un connettore tipo RJ45.

In opzione, per l’installazione decentralizzata, il bus può essere connesso tramite un connettore di tipoM12. Inoltre, il box decentralizzato è dotato di otto ingressi a 24 V e due uscite a 24 V integrati. Grazie alla funzionalità gateway, un singolo box tecnologico PROFINET può indirizzare fino a quattro inverter. Un’interfaccia RS232/RS485 integrata permette l’accesso diretto ai parametri del modulo bus e degli inverter collegati per mezzo dell’unità di controllo manuale SK PAR o tramite il software PC NORDCON. I moduli decentralizzati hanno un grado di protezione standard IP55 e possono essere forniti a richiesta con protezione IP66.

Immagini:

PROFINET1.jpeg: unità d’interfaccia del box PROFINET per inverter NORD

PROFINET2.jpeg: versione decentralizzata del box PROFINET per inverter NORD

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP