www.industria-online.com
Neugart

Tec Data Finder (TDF)

Con l'ampliamento del Tec Data Finder (TDF), Neugart mette a disposizione un innovativo strumento di configurazione online, estremamente user-friendly anche quando viene utilizzato su tablet e smartphone.

Tec Data Finder (TDF)
Lo strumento di configurazione online Tec Data Finder è così flessibile da poter essere utilizzato sia su smartphone che tablet.

Il TDF di Neugart è utilizzabile su dispositivi mobili immediatamente, anche in viaggio. Il layout dalla configurazione flessibile si adatta automaticamente ai dispositivi mobili grazie al responsive design. L'elevata facilità d'uso è quindi fruibile anche su smartphone o tablet.

Un ulteriore vantaggio della nuova versione è la flessibile configurazione iniziale. Così l'utente può scegliere se preferisce cominciare la configurazione dal motore o dal riduttore. Il TDF verifica la compatibilità geometrica di riduttore e motore. In base all´ impostazione iniziale viene limitata la selezione del motore o la configurazione del riduttore. In tal modo si visualizzano solo quei riduttori che si possono installare sul motore e/o si visualizzano solo quei motori che si possono installare sul riduttore.

I nuovi utenti sono soddisfatti anche delle immagini illustrative che compaiono nel corso della configurazione dei riduttori, velocizzandola e semplificandola. Così il TDF è altrettanto adatto per costruttori e utenti di altri campi professionali. Oltre alla configurazione intuitiva, il TDF offre anche la possibilità, cliccando su un´ icona, di configurare il riduttore con adattamento automatico al motore.

Con oltre 17.000 motori, l'utente può scegliere tra tutti i produttori di motori presenti sul mercato. Se dovesse mancare un motore, per l'utente è possibile impostare manualmente i dati del motore. L'inserimento viene supportato da campi interattivi, evidenziando con un colore il valore del motore richiesto sul disegno tecnico. I dati del motore possono essere immessi, oltre che nel sistema metrico decimale, anche nel sistema imperiale anglo-americano.

Un altro punto di forza è la possibilità di confrontare da due a cinque riduttori. Le differenze tra i dati tecnici si evidenziano con un colore, semplicemente con un clic. Per gli utenti è subito chiaro quale sia il riduttore che soddisfa in modo ottimale i requisiti tecnici.

Dopo la configurazione si possono richiedere modelli CAD, schede tecniche, nonché offerte. Gli utenti registrati possono inoltre accedere a precedenti configurazioni tramite il conto utente. Così si semplifica la ripetizione di ordini di modelli CAD e di schede tecniche, nonché di richieste di offerta.

Inoltre la facilità d'uso aumenta la compatibilità con il software Neugart Calculation Program (NCP). Il TDF verifica solamente la possibilità di accoppiamento geometrico del motore con il riduttore. Per il dimensionamento e la verifica dei valori tecnici in base all'applicazione è a disposizione il software di calcolo gratuito NCP. Dopo aver configurato la combinazione riduttore-motore nel TDF, si può procedere con il download di un file del sistema NCP. Il file si importa successivamente nel software NCP. La combinazione riduttore-motore configurata viene creata automaticamente nel software NCP e l'utente deve solo immettere i dati di applicazione, per calcolare la progettazione di un sistema completo di trasmissione. Il software di progettazione gratuito NPC è a disposizione per il download.
Tec Data Finder (TDF)
Nella parte sinistra dell'area di definizione vengono inseriti i valori dell'applicazione, così come viene scelto il riduttore e il motore.
Nella parte destra dell'area dei risultati vengono mostrati i risultati dei calcoli. Le barre colorate indicano il grado di sfruttamento del riduttore o del motore.
Al di sotto dell'area di definizione nell'area messaggi, oltre all'area dei risultati, viene mostrato un messaggio se il treno di trasmissione è sovraccarico o sottocaricato.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP