www.industria-online.com
Southco

Le soluzioni Southco implementano la sicurezza dei data center

Trend di mercato confermano che, nonostante il difficile clima economico, l’espansione dei data center è posta in evidenza nei programmi aziendali per il 2010, e oltre.

Le soluzioni Southco implementano la sicurezza dei data center
Per gli operatori di data center, le maggiori preoccupazioni sono la sicurezza fisica della rete e degli accessi. Le violazioni della sicurezza non solo possono causare downtime, con conseguenti perdite operative per il business, ma mettono in dubbio l'affidabilità di un fornitore di data center e l'impatto che l'integrità e la reputazione dell'azienda possono avere sul mercato. Il controllo degli accessi svolge pertanto un ruolo fondamentale nella progettazione, nella costruzione e nelle infrastrutture dei data center. Con sempre maggiori quantità di hardware business-critical che viene distribuito e la maggiore presenza di data centre, il controllo e la limitazione dell'accesso agli allegati è una preoccupazione crescente per gli operatori, progettisti e integratori che operano nel settore della trasmissione dati.

Un elemento fondamentale per accrescere la sicurezza delle infrastrutture di un data center – che aggiunge valore all’enclosure design attraverso funzionalità di controllo degli accesso - è la selezione di sistemi d’aggancio affidabili e intelligenti. La soluzione corretta di controllo degli accessi contribuirà inoltre a ridurre i costi attraverso l'efficienza energetica e a migliorare l'affidabilità del prodotto e del sistema. Altrettanto importante è la scelta di hardware di accesso che possa essere collegato al software esistente per consentire il controllo e il monitoraggio - come chi ha avuto accesso, e quando.

Ulrike Sturman, Industry Marketing Manager Tecnologie Diversificate in Southco, spiega: "Con tutte queste questioni fondamentali da considerare, non c'è da meravigliarsi che le aziende si occupano delle operazioni di controllo di accesso degli enclosures stanno cercando di collaborare con gli specialisti, con dei partner leader di mercato, come Southco, quando si tratta di hardware di accesso. In Southco abbiamo unito la nostra esperienza nelle soluzioni di accesso con elettronica innovativa per un controllo accessi della massima intelligenza, sicurezza ed ergonomia. Forniamo una vasta gamma di dispositivi elettronici di accesso a seconda delle esigenze dell’applicazione - da tastiere standalone semplici e chiavi elettroniche per lettori di prossimità a raggi infrarossi e sistemi di controllo remoto RF. In particolare, per le strutture dei data center, abbiamo sviluppato la tecnologia elettronica d'aggancio che offre la soluzione migliore del mercato. In primo luogo, si ottiene grazie a un sistema elettro-meccanico di aggancio tramite un motoriduttore che lo rende più affidabile e consuma meno energia”.

Al cuore del sistema Southco per i data centre enclosure latching troviamo il suo 'fiore all'occhiello', la maniglia girevole H3-EM - uno swing di chiusura elettronico con un vistoso indicatore di stato LED blu che fornisce la funzionalità intelligente locale e remota di un sistema di aggancio manuale con l’ulteriore vantaggio del bloccaggio elettronico e dello sblocco. Il design modulare ospita uno o più punti di chiusura con bassa potenza, meccanismo di blocco motorizzato e comando manuale di blocco ad alta sicurezza DIN. La serratura si integra direttamente con il monitoraggio rack standard / sistemi di controllo accessi e sensori integrati rilevano sia lo stato di blocco che di chiusura.

Altre soluzioni chiave di accesso elettronica (EAS), sviluppate da Southco per soddisfare le crescenti domande di sicurezza fisica e della rete e le richieste di accesso dei data centre includono il push-to-close R4-EM fermo elettronico rotante - permettendo la comodità di controllo elettronico degli accessi con la sicurezza di un collaudato fermo rotante tutto di metallo in un package compatto integrato - e il custode elettronico EM-10. Questa 'nuova generazione' di soluzione di controllo accessi offre la comodità dell’accesso elettronico e funzionamento push-to-close in una sola unità. Il suo basso costo installato, il design compatto e le opzioni di installazione versatili lo rendono una soluzione facile e conveniente per le applicazioni di nuova concezione o retrofit.

Tutte le soluzioni di accesso elettronico Southco forniscono un sistema di 'firma' elettronica ogni volta che viene attivato il blocco. In combinazione con una credenziale di ingresso unica, il sistema può fornire l'output necessario per sistemi di controllo e monitoraggio. Ogni prodotto è stato progettato come sostituzione per gli attuali dispositivi di bloccaggio meccanico.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP