www.industria-online.com
Southco

LA NUOVA SOLUZIONE SOUTHCO COMBINA L’AZIONAMENTO A CAMMA CON LA PRATICA CHIUSURA A SPINTA

La linea modulare di chiusure a camma E5 Southco® si amplia ulteriormente, aggiungendo alle sue caratteristiche di versatilità e affidabilità anche la praticità e intuitività del sistema di chiusura a spinta. Il controllo dell’accesso può essere manuale, ad attrezzo e a chiave. I nuovi design si adattano alle installazioni con chiusura a uno o due punti in varie applicazioni commerciali, dagli impieghi leggeri su coperchi e pannelli di accesso nell’industria del condizionamento aria, arredi per uffici e macchinari industriali, ai vani portaoggetti di camper e caravan, autobus, veicoli pesanti e treni.

LA NUOVA SOLUZIONE SOUTHCO  COMBINA L’AZIONAMENTO A CAMMA CON LA PRATICA CHIUSURA A SPINTA
La semplicità di azionamento nelle applicazioni di chiusura a un punto si basa su una camma scalettata a molla. Come per le tradizionali chiusure a camme, il meccanismo ruota per liberarsi dall’aggancio. Una volta aperto il pannello, la camma retrattile ruota nuovamente in posizione di bloccagio e il lato scalettato funge da meccanismo di chiusura a spinta. Ciò garantisce un funzionamento sicuro e senza problemi anche se la porta viene chiusa con la camma in posizione di bloccaggio. Per offrire flessibilità di configurazione nelle applicazioni con chiusura a punti multipli, il nuovo adattatore E5 a due punti collega gli attuatori con cavi che azionano le chiusure rotative serie R4 Southco. In questo design, azionamento e attuatori tornano in posizione non appena l’azionamento viene rilasciato dopo l’apertura, mentre le chiusure rotative consentono alla chiusura di bloccarsi saldamente con una semplice spinta.

Le opzioni per il controllo dell’accesso in tutte le versioni vanno dall’impugnatura ad alette, a T e a L azionabili manualmente alle cave azionabili con attrezzo. Tra queste figurano le tradizionali cave a taglio, esagonali, quadrate e triangolari oltre alle opzioni standard in settori specifici quali Bellcore 216, Bellcore electronics e standard ferroviario. Le svariate configurazioni di bloccaggio della chiusura offrono opzioni flessibili di codici chiave. Indipendentemente dal tipo di azionamento, tutte le chiusure sono provviste di un indicatore di chiusura/apertura.

Come altre chiusure a camma E5 Southco, i nuovi modelli con chiusura a spinta sono facilmente installabili in pannelli di spessore compreso tra 1 mm e 6 mm praticando un unico foro. Le teste sono disponibili in cromo lucido standard e finitura nera a polvere. Le camme sono munite di O-R interno e rondella di tenuta per soddisfare i requisiti delle applicazioni NEMA 4 e IP-66. Southco offre inoltre prese e staffe per lucchetti accessoriali per personalizzare le installazioni in base ai requisiti specifici dei clienti.

Southco è uno dei principali fornitori globali di soluzioni per meccaniche di accesso, comprese chiusure, viti imperdibili, cerniere, maniglie e altri accessori per applicazioni nel settore nautico, networking, telecomunicazioni, computer, automobilistico, aerospaziale, trasporto collettivo, macchine da lavoro pesante/edilizia, veicoli da turismo/caravan, macchinari industriali e condizionamento dell’aria.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP