www.industria-online.com
Vision Numéric

Type3 versione 5.10 CAAV5

Lanciato nel 2003, con oltre 1000 licenze in uso in tutto il mondo, il software Type3 permette, con pochi clic, la creazione di testo e l'integrazione di simboli o loghi in CATIA V5, per identificare, marcare, decorare o personalizzare delle parti in fase di progettazione. Nella nuova versione, Type3 V.5.10 CAAV5, sono state introdotte una serie di innovazioni per ottimizzare il processo e renderlo più facile da usare. Queste innovazioni includono la possibilità di inserire testo a partire da un punto, di fare proiezioni su superfici senza deformazione e di poter essere installato senza chiave hardware.

Type3 versione 5.10 CAAV5
Il software Type3 utilizza l’albero parametrico di CATIA per scrivere il testo direttamente e per le modifiche successive senza la necessità di laboriose importazione ed esportazione di file (ad esempio Dxf). Inoltre, Type3 permette la facile integrazione di simboli o loghi grazie al suo potente strumento di vettorizzazione. È anche possibile utilizzare la libreria di simboli Type3 selezionando la voce desiderata e posizionarla con un solo clic. Costruito sulla base della più che ventennale esperienza di Vision Numeric nell’incisione industriale e artistica, Type3 è il software più semplice e più completo sul mercato. La versione 5.10 porta con sé molte innovazioni aggiuntive per facilitare e semplificare l'integrazione di testo e grafica in CATIA V5.

Alcune di queste innovazioni hanno a che fare con l'inclusione e l'editing di testi in CATIA. In passato, per esempio, era necessario partire disegnando una curva per posizionare il testo. Ora, con la funzione ‘testo da un punto’, è necessario un singolo indicatore. Il testo può essere collocato in 9 posizioni differenti pre impostate (in alto a sinistra, centro, ecc.). Il punto utilizzato come posizione di riferimento può essere un punto esistente, un vertice o può essere semplicemente creato con un clic del tasto destro. Per scrivere diverse righe, tutto ciò che è necessario è includere lo stesso numero di indicatori pari al numero di linee. Con la funzione ‘testo su arco’, il testo viene definito direttamente posizionato su un arco attraverso la selezione di tre elementi diversi (centro, raggio e angolo di partenza). Questo permette enorme flessibilità e praticità, in particolare per i produttori del settore automobilistico.

Inoltre, la funzione di proiezione e gli algoritmi di mappatura sono stati completamente riscritti per dare risultati ancora migliori e ridurre il numero di operazioni necessarie. La nuova funzione di proiezione è stata progettata per trattare l'80% dei casi senza la necessità di utilizzare una specifica, e più lunga, funzione di mappatura. Con la nuova funzione ‘mappatura conica’, la deformazione del testo o dei simboli è stata ridotta. Quando viene utilizzata per tutte le superfici la cui forma è sostanzialmente conica, questa funzione darà ottimi risultati con deformazioni appena percettibili.

Un'altra caratteristica inedita riguarda il fatto che i testi possono anche essere trattati direttamente da funzioni macro personalizzabili, accelerando in tal modo il lavoro. La nuova versione 5.10 funziona senza una chiave hardware (dongle USB), sotto licenza FLEXnet. FLEXnet Publisher rende Type3 versione 5.10 CAAV5 facile da gestire. Ad esempio, è possibile trovare immediatamente la tariffa di licenza per ogni reparto in modo da ottimizzare le risorse.

www.type3.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP