www.industria-online.com
FIF

L’esperienza della Rete Ferroviaria Francese

Impegnato nella maggior parte dei più grossi progetti in tutto il mondo, come la linea ad alta velocità dell’Europa Orientale - la prima linea ad alta velocità interoperabile in Europa – nonché l’High Speed One in Inghilterra e il Metro del Cairo Metro, il Gruppo Infrastrutture della Federazione Francese delle Industrie Ferroviarie, ha raggiunto nel 2009 un fatturato di 1700 milioni di euro, il 40% del quale è derivato da esportazioni. Esso impiega oltre 7000 persone, 2700 delle quali risiedono all’esterno della Francia. Le sue attività sono state presentate alla fiera Innotrans 2010 di Berlino.

L’esperienza della Rete Ferroviaria Francese
Il successo del Gruppo è il risultato di decenni di esperienza acquisita su alcune delle più grandi reti del mondo, supportata da massicci investimenti in ricerca e sviluppo, che ha portato a molte innovazioni, il cui obiettivo è ridurre i Costi del Ciclo di Vita per le infrastrutture, aumentandone la disponibilità. Tali innovazioni includono: rotaie trattate termicamente, rotaie bainitiche e assorbitori di rumore ‘Silent track’ di Tata Steel, fastener Fastclip e il sistema Vanguard di Railtech International, il sistema di rotaie senza pietrisco per tunnel e le flange di riduzione dell’usura di Sateba, l’attuatore integrato Easyswitch-R e il software di manutenzione predittiva SURVAIG-NG di Vossloh Cogifer, e il treno di sostituzione rotaie e neutralizzazione BOA di TSO.

I membri del Gruppo sono in grado di fornire la gamma completa dei componenti ferroviari e di gestire la posa e la manutenzione dei binari per linee ad alta velocità, per traffico merci pesante, per traffico misto (merci e passeggeri) e di trasporto urbano.

Il Gruppo include ALR (profili per coprigiunti), FLB (angolari in acciaio), Matisa (macchinari di costruzione e manutenzione delle rotaie), Railtech International (saldatura, fissaggi flessibili per rotaie, elettrificazione delle linee), Sateba e Stradal (travetti in cemento), Tata Steel (rotaie, travetti in metallo, riduzione del rumore, piattaforme modulari e tralicci a catenaria), TenCate Geosynthetics (geosintetici) e Vossloh Cogifer (scambi e incroci e sistemi di segnalamento), oltre a Colas Rail, Européenne de Travaux Ferroviaires, Eurovia Travaux Ferroviaires e TSO, attive nella costruzione e manutenzione di linee ferroviarie.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP