www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Visunet DM, monitor industriali ingegnerizzati per ambienti estremi

Pepperl+Fuchs introduce i VisuNet DM, monitor specificamente progettati per assicurare un funzionamento affidabile e una lunga durata in ambienti applicativi severi. Totalmente configurabili per adattarsi alle specifiche esigenze applicative, sono veri monitor industrializzati, che offrono l’MTBF più elevato del settore con oltre 550.000 ore. I monitor Visunet DM sono dotati dei marchi UL e CE e sono disponibili per ambienti generici o Classe I/Div 2. Sono disponibili le opzioni Touch screen e transflective.

Visunet DM, monitor industriali ingegnerizzati per ambienti estremi
I monitor VisuNet DM sono disponibili nelle taglie da 10”, 12”, 15”, 18” e 19” e sono adatti all’uso a temperature variabili da -10° C a 60° C. Essi accettano ingressi VGA o NTSC (o PAL) standard da una sorgente PC o videocamera. Inoltre, possono eseguire un multi-sync in qualsiasi modo video standard da 640x480 a 1280 x 1024 a frequenze di scansione da 60 a 75 Hz, senza distorsione dell’immagine o sfarfallìo. I monitor VisuNet DM sono alimentati a 12 Vc.c. da un alimentatore esterno per tenere lontano il calore dal monitor, massimizzando l’affidabilità e la vita operativa.

La famiglia Pepperl+Fuchs di robusti monitor flat panel è fabbricata solo con componenti di livello industriale. Nel prodotto non viene implementata alcuna elettronica di livello consumer per ridurre i costi. Ciò li differenzia dai monitor di altri produttori, che utilizzano un involucro di acciaio attorno a un LCD di livello commerciale, vendendolo come dispositivo industriale.

Ulteriori attributi di irrobustimento rendono la gamma Visunet DM una vera soluzione di visualizzazione flat panel industriale: metallo e cablaggio di calibro più pesante, protezione contro la corrosione, cablaggio interno a paratie, doratura, bloccaggi/ancoraggi, guarnizioni di assorbimento degli urti, lampade di retroilluminazione più luminose (fino a 600 nit) e angoli di visualizzazione più ampi, ecc...

I monitor di livello industriale Pepperl+Fuchs sono disponibili con touch screen resistivo opzionale. Si tratta di un touch screen resistivo a 5 fili, UL Listed, adatto per ambienti generici o a rischio Ex Classe I/Div 2. Un touch screen resistivo offre l’emulazione del mouse applicando una piccola pressione nel punto desiderato dello schermo del monitor. Ciò permette all’operatore di usare un dito, un guanto, uno stilo, ecc. per iniziare la funzionalità del touch screen. Per ambienti più severi, è disponibile anche un touch screen resistivo protetto. Per regolazioni precise è fornito un tool di autocalibrazione. Per l’interfacciamento a PC, i nostri touch screen hanno uscite sia USB che seriale da collegare al PC host.

Un’opzione addizionale è un touch screen resistivo protetto, nel quale un sottile strato di vetro è saldato alla superficie utente frontale per fornire una protezione superiore contro l’usura superficiale a lungo termine e rigature accidentali. Questo strato di vetro offre anche una protezione contro gli effetti degli agenti chimici corrosivi ed una protezione contro la rottura in frammenti a causa di impatti frontali. Il touch screen resistivo protetto è intercambiabile con il touch screen standard e l’upgrade può essere eseguito a richiesta.

E’ disponibile una varietà di accessori che completa questi monitor industriali flat panel, comprendente: alimentatori a 12Vc.c., alimentatori a 12Vc.c. per applicazioni Classe I/Div 2, cavi connettori DIN a 5-pin per l’alimentazione, cavi video analogico (VGA), cavi USB per l’interfaccia touch screen, cavi seriali per l’interfaccia touch screen, overlay di protezione del touch screen.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP