www.industria-online.com
Verlinde

Utilizzati paranchi Verlinde VT per un ponte levatoio a Buenos Aires

Utilizzati paranchi Verlinde VT per un ponte levatoio a Buenos Aires
La società JONACH, integratore VERLINDE in Argentina, è stata incaricata dal comune di Tigre nell’hinterland di Buenos Aires della progettazione e della realizzazione di un ponte levatoio che collegherà Tigre a Vila La Nata. Il ponte dovrà essere sollevato 20 volte al giorno per consentire il passaggio di navi. Per sollevare il ponte sono scelti quattro paranchi elettrici VERLINDE EUROBLOC VT della portata di 15 tonnellate.

L’attività principale di JONACH consiste nella costruzione gru e apparecchi di sollevamento speciali di grandi dimensioni. La difficoltà principale di questo progetto è stata progettare una robusta struttura d’acciaio in grado di essere movimentata in condizioni di sicurezza 20 volte al giorno. “Per questo progetto si è reso necessario un livello di affidabilità decisamente elevato. Il ponte dovrà funzionare tutti i giorni e non è possibile prevedere interruzioni. L’utilizzo di paranchi VERLINDE è garanzia di un funzionamento completamente affidabile e ininterrotto” ha dichiarato David JOLTAC, Manager di JONACH.

I paranchi EUROBLOC VT sono dotati di motori di sollevamento a variazione di polarità a due velocità (protezione IP55/ classe d’isolamento F) con freni a disco in CC esenti da manutenzione. Sono dotati di interruttori di finecorsa a riduttore a 4 velocità, protezione contro i sovraccarichi e motori di traslazione a velocità variabile.

www.verlinde.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP