www.industria-online.com
Southco

IL BRACCIO DINAMICO AMPLIA L’OFFERTA MEDICALE SOUTHCO BASATA SULLA TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA POSIZIONE

In qualità di azienda globale specializzata nella produzione di dispositivi tecnici per l’accesso, Southco si propone come fornitore d’elezione di soluzioni ad alta tecnologia in molteplici settori industriali. Nel settore delle apparecchiature medicali, Southco collabora da molti anni a stretto contatto con i principali produttori globali di apparecchiature ed occupa una posizione dominante con la sua offerta di chiusure e cerniere per questo settore. Di recente, l’importanza dell’azienda è andata crescendo anche nel campo dei dispositivi per il controllo della posizione.

IL BRACCIO DINAMICO AMPLIA L’OFFERTA MEDICALE SOUTHCO BASATA SULLA TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA POSIZIONE
Applicando la sua comprovata tecnologia di incernieramento e posizionamento di schermi piatti, Southco ha infatti creato un’ampia gamma di soluzioni specifiche per il settore medicale. Originariamente sviluppata per controllare la posizione di schermi laptop, TV e apparecchiature di monitoraggio dei processi industriali, questa tecnologia ha consentito all’azienda di rispondere alla crescente domanda di dispositivi di controllo della posizione innovativi, accurati e costo-efficaci nell’industria delle apparecchiature medicali. Con il lancio del nuovo braccio di montaggio dinamico, Southco ha ulteriormente ampliato la sua offerta di soluzioni per il controllo della posizione in questa industria. Frutto del notevole bagaglio di conoscenze ed esperienze Southco in materia di progettazione, produzione e sviluppo di nuove tecnologie, il braccio AV-D30 offre caratteristiche ineguagliate in questa classe di prodotti, consentendo agli utenti di controllare con precisione la forza di azionamento e di eliminare deviazioni dalla posizione prescelta anche nelle applicazioni soggette a carichi dinamici.

Disponibile in varie configurazioni standard per adattarsi al montaggio degli schermi più usati, il nuovo braccio Serie AV può essere estratto, inclinato e ruotato per consentire il posizionamento preciso delle interfacce a schermo piatto in applicazioni quali apparecchiature per l’imaging e il monitoraggio dei pazienti e sistemi di informazione e intrattenimento dei pazienti. In sostanza, questo braccio può essere utilizzato ovunque serva uno schermo mobile.

Ulrike Sturman, Marketing Manager Southco per il settore Medicale, spiega: “Quello medicale è un settore in espansione che sta compiendo grossi passi avanti in aree quali lo screening e la diagnosi precoce, dove i macchinari specializzati richiedono sistemi accurati per il posizionamento degli schermi. Il nuovo braccio di montaggio dimostra la perfetta integrabilità della nostra tecnologia nei prodotti high-tech ed è rappresentativo della nuova offerta Southco studiata per il settore medicale. Con l’aggiunta di questo prodotto all’attuale gamma di soluzioni per il controllo della posizione, possiamo offrire al settore medicale il pacchetto di soluzioni più completo sul mercato.”

“Dopo il successo del pre-lancio americano all’inizio di quest’anno, siamo lieti di presentare questa soluzione al mercato globale in occasione della Fiera più importante del settore, COMPAMED 2009, che si terrà a novembre a Düsseldorf, Germania, nell’ambito dell’edizione MEDICA 2009.”

La tecnologia dell’incernieramento e posizionamento sviluppata da Southco è stata applicata con successo al mercato dell’ingegneria medicale, risultando ideale in applicazioni chiave quali apparecchiature a ultrasuoni, dialitiche e cardiache, poltrone mediche e lettini, nonché apparecchiature per l’illuminazione e la sterilizzazione. La società offre numerosi vantaggi progettuali rispetto alla concorrenza: i prodotti Southco assicurano infatti un movimento fluido esente da contraccolpi e un design a bassa manutenzione per ridurre al minimo costi di riparazione e tempi morti.

L’integrazione della tecnologia di controllo della posizione Southco nel braccio AV-D30 consente di regolare con precisione la forza necessaria ad imprimere il movimento. Questa precisione assicura il bloccaggio nella posizione desiderata anche nel caso di schermi a sfioro o installazioni su carrelli mobili. Un’altra funzione chiave è data dal design modulare, che permette di personalizzare fattori quali forza di azionamento, gamma di movimento, lunghezza, colore e metodo di montaggio del braccio per soddisfare requisiti specifici in termini di applicazione e installazione. Il braccio si ripiega a 50mm dalla superficie di montaggio, riducendo al minimo la sporgenza in posizione di riposo. Inoltre, le canaline portafili con apertura a scatto consentono di gestire il cablaggio senza elaborate procedure di instradamento dei fili, semplificando pertanto l’installazione e la sostituzione degli schermi.

Ulrike Sturman dichiara: “Il mercato medicale esige prodotti della massima qualità e accuratezza che soddisfano criteri precisi di estetica ed ergonomia. Uno dei vantaggi chiave offerti da Southco consiste nell’approfondita conoscenza del mercato, che permette di tenere conto delle esigenze di produttori e utilizzatori finali sin dalle prime fasi di progettazione. Avvalendoci dei nostri team di progettisti, tecnici e rappresentanti di vendita dedicati al settore medicale, siamo in grado di rispondere puntualmente ai requisiti di questo mercato e di intraprendere progetti all’avanguardia collaborando a stretto contatto con i nostri clienti per garantire la soddisfazione di due criteri chiave nello sviluppo dei prodotti: innovazione e contenimento dei costi.”

Southco sfrutterà la vetrina di COMPAMED 2009 per dare prova della sua capacità di soddisfare le sfide progettuali presenti e future dell’industria medicale presentando una gamma di prodotti e sistemi elettronici per l’accesso leader del mercato.

La protezione di prodotti e apparecchi medicali contro l’accesso non autorizzato rappresenta un problema crescente. Per questo Southco ha identificato tre concetti chiave che guideranno lo sviluppo delle sue soluzioni tecniche dedicate alle apparecchiature medicali: sicurezza, controllo e verifica dell’accesso.

La gamma di prodotti elettronici per l’accesso sviluppata da Southco tiene conto delle esigenze applicative dei settori in cui l’accesso non autorizzato assume notevole rilevanza per la protezione dei pazienti e del personale, tra cui armadi di medicinali, archivi contenenti cartelle cliniche o altre informazioni riservate e porte di accesso ai reparti di isolamento.

Ulrike Sturman aggiunge: “Southco occupa una posizione ideale per rispondere alle sfide applicative presenti e future del settore medicale. In questa industria abbiamo costruito una solida base clienti fornendo risposte efficaci ed efficienti ai requisiti di accesso e controllo della posizione. Inoltre, la nostra presenza globale ci permette di servire le necessità progettuali e produttive dei clienti in ogni parte del mondo.”

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP