www.industria-online.com
Southco

LA CHIUSURA A PUNTI MULTIPLI GARANTISCE LA SICUREZZA DEGLI ARMADI A TENUTA PER APPLICAZIONI ESTERNE

Il nuovo sistema di chiusura a punti multipli Southco® CR con compressione propone una soluzione robusta e ideale per aumentare il grado di sicurezza dell’applicazione grazie alle opzioni di bloccaggio e al sistema di chiusura a punti multipli per armadi con guarnizioni di tenuta. L’elevata resistenza ai vandalismi, l’ottima tenuta e la compressione centrale di 5mm rendono questa chiusura la scelta d’elezione per armadi a tenuta ambientale, EMI o RFI destinati al settore delle telecomunicazioni e delle apparecchiature elettroniche o industriali in applicazioni esterne.

LA CHIUSURA A PUNTI MULTIPLI GARANTISCE LA SICUREZZA  DEGLI ARMADI A TENUTA PER APPLICAZIONI ESTERNE
La chiusura garantisce sicurezza, praticità di controllo dell’accesso e flessibilità di gestione di vari codici chiave con una scelta di quattro sistemi di bloccaggio: cilindro standard Southco® con copriserratura e lucchetto opzionale, cilindro DIN 18254 e due tipi di cave ad attrezzo standard con lucchetto di protezione. La versatilità delle opzioni con serratura consente agli utenti di utilizzare gli stessi codici chiave di altri cilindri Southco® impiegati nella stessa installazione, sfruttando così i vantaggi derivanti dall’uso di un’unica chiave. Inoltre, la sicurezza dell’installazione può essere ulteriormente aumentata utilizzando i cilindri DIN, installati da Southco o dall’utente finale, e aggiungendo un lucchetto supplementare da 8mm per permettere agli utenti finali di apportare modifiche istantanee al controllo dell’accesso.

Progettata per integrare estetica ed ergonomia, la maniglia della chiusura CR rientra parzialmente nel pannello della porta limitando la sporgenza esterna a soli 12mm. Una volta rilasciata, la maniglia assicura una pratica presa per gli operatori e consente il rilascio controllato della compressione centrale. La chiusura si sblocca ruotando la maniglia girevole in senso orario o antiorario, risultando pertanto ideale negli spazi ridotti e per le installazioni ad azionamento destrorso o sinistrorso.

La sede principale della chiusura si installa in pannelli esterni di spessore compreso tra 1,5mm e 3mm e può essere anche montata su porte a doppia parete. Le aste di chiusura a punti multipli possono essere ordinate individualmente per consentire il montaggio centrale o fuori centro della chiusura su porte fino a 2 metri di altezza.

L’ampia selezione di camme e aste di chiusura permettono di adattare la chiusura ad armadi di vario tipo e dimensioni, mentre la regolabilità del sistema soddisfa con precisione i requisiti di tenuta di ciascun armadio. Le dimensioni del serraggio utile della camma – ovvero la distanza dalla parte anteriore della porta al punto di innesto della camma – sono comprese tra 6,5 mm e 112 mm. Disponibili in 11 opzioni diverse, le camme consentono una regolazione del serraggio utile di 5,5 mm.

Facile da installare con chiavi standard, questo sistema di chiusura a punti multipli è caratterizzato da un’esecuzione robusta e da prestazioni adatte agli impieghi gravosi e agli utilizzi frequenti in ambienti esterni. Il carico di lavoro statico massimo della chiusura raggiunge i 250 N, mentre il carico di rottura medio è di 580 N. Inoltre, il sistema soddisfa la specifica antimanomissione Southco di livello 3 – resistendo per cinque minuti ai tentativi di accesso con attrezzi pesanti (martello, cesello, cacciavite, piede di porco ecc.).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP