www.industria-online.com
ARC INFORMATIQUE

PcVue 9.0

La nuova versione del software PcVue di ARC Informatique pone l’accento sull’apertura verso nuovi protocolli, e l’integrazione della strumentazione di gestione remota di SOFREL e Siemens Smart Generator Step7®. La versione 9.0 implementa importanti innovazioni che aiutano a tagliare i costi operativi e legati alla messa in opera, anche per il monitoraggio del trattamento acque e per i progetti e i processi di distribuzione.

PcVue 9.0
PcVue è stato creato nel 1985 e oggi è un pacchetto software SCADA di nuova generazione che si distingue per l’avanzata ergonomia e i suoi potenti strumenti ‘a oggetti’. Accorcia considerevolmente i tempi di sviluppo e di messa in opera per le applicazioni di supervisione che riguardano il trattamento delle acque e altri processi, ecc. Per sviluppare e aggiornare PcVue, i team di ARC Informatique hanno potuto attingere dall’esperienza accumulata sulla base delle oltre 38.000 licenze di installazione.

Fin dall’inizio del lavoro di sviluppo su PcVue 9.0, l’accento è stato posto sull’apertura ai sistemi e all’integrazione di nuovi protocolli. Per cominciare, il lavoro di sviluppo è stato portato avanti in modo da poter comunicare con la strumentazione di controllo remoto di SOFREL e da qui poter controllare installazioni lontane, specialmente centri di trattamento delle acque distanti.

È stato aggiunto, inoltre, Smart Generator Step 7®, integrando l’ambiente per i controllori automatici Siemens. Questa operazione taglia i tempi di sviluppo e ‘unisce’ il database di monitoraggio con i controllori automatici. Infine, lo scambio dei file di configurazione via server FTP è stato integrato nativamente nel prodotto. Questo consente di archiviare o accedere alle informazioni su un server FTP. In particolare, i report possono essere trasferiti e resi disponibili in rete automaticamente.

PcVue 9.0 è uno dei primi tool rilasciati sul mercato ad essere completamente omologato per Windows 7, Windows Server 2008, e SQL Server 2008, ma ovviamente è compatibile anche con Windows XP, Windows VISTA, e Windows 2003 server per permettere un pieno ritorno degli investimenti fatti da molti clienti che usano precedenti versioni di PcVue.

PcVue 9.0 si differenzia anche per i miglioramenti significativi che sono stati fatti alla sua ergonomia e alla faculità d’uso:
- supporto Singolo Sign-On. Singolo Sign-On permette l’identificazione automatica dell’utente quando PcVue è usato negli ambienti Microsoft® Windows Terminal Server e Microsoft® Windows authentication quando sono abilitati Windows domain control e Active Directory.
-FactoryLink TM Smart Generator è stato ulteriormente aggiornato per rendere la migrazione sempre più semplice. Oltre alla conversione di tutti i grafici (mimici, simboli e template) e la base interessata, l’ultima versione di FactoryLink Smart Generator consente la conversione automatica e la presentazione degli oggetti TCP e mapping, e prende i requisiti ‘tag scaling’ nell’account.
-CAD Smart Generator, per l’importazione nativa dei file CAD. Con l’interfaccia nativa per l’integrazione dei file CAD (dwg, dxf), CAD Smart Generator può essere usato per connettere i blocchi di referenza di AutoCAD® con gli oggetti PcVue. Le ‘imitazioni’ PcVue 9.0 così create hanno un’immagine di background bitmap, insieme a simboli animati e tutte le variabili corrispondenti, per sostituire ciascun file sorgente di un evento di blocco.

L’interfaccia grafica di PcVue 9.0 prevede anche miglioramenti per molte funzioni. Per facilitare la generazione di mimici 3D e soddisfare la necessità ricorrente di generazione automatica, i modelli e i simboli 3D possono essere salvati in formato testo. Questo significa che questi oggetti possono essere generati da tool esterni, per tagliare i tempi di sviluppo e ridurre il rischio di errori. Con la versione 9.0., l’allarme di filtraggio, fuoriuscita e analisi o le settings windows sono state rese ancora più semplici. Le settings windows supportano ora funzioni di classificazione e finestre pop-up. Per monitorare un evento durante uno specifico timeframe, le settings windows supportano filtri ‘tempo’ dalla data di start e fine oppure dalla data di start e direzione. Questo rende più semplice l’accesso alle informazioni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP