www.industria-online.com
HMS Industrial Networks AB

Un Gateway Intelligente di HMS Industrial Networks connette le reti SAE J1939 ai sistemi Siemens PLC

Questa nuova aggiunta alla famiglia di gateway Anybus permette a un Profibus-DP Master di leggere e scrivere dati di rete J1939 per funzioni di controllo e monitoraggio. Il gateway esegue queste operazioni agendo simultaneamente come uno slave Profibus-DP su una rete Profibus e come un nodo CAN su una rete J1939. I dati vengono scambiati da ciascuna rete basata su una configurazione definita dall’utente. HMS fornisce un tool di configurazione basato su Windows (BWConfig) che permette all’utente di mappare i parametri J1939 (PGN) nelle tabelle dei moduli di input e di output, accessibili dal master Profibus su tutta la rete Profibus-DP.

Un Gateway Intelligente di HMS Industrial Networks  connette le reti  SAE J1939 ai sistemi Siemens PLC
Con il suo robusto design industriale, il dispositivo è concepito per essere utilizzato in una gran varietà di applicazioni e industrie. Queste includono attrezzature resistenti e veicoli usati per l’agricoltura, costruzioni, fuoco e salvataggio, oil&gas, minerario, centrali elettriche, power control, movimentazione materiale, trucking, trasporti di massa e applicazioni marine.

Utilizzi tipici includono applicazioni nella produzione oil&gas, oppure applicazioni sui veicoli in cui il gateway viene usato come interfaccia tra la rete J1939 e i PLC industriali basati su Profibus.
Sul versante Profibus il gateway supporta funzionalità slave Profibus-DP con trasmissione dati ciclica I/O e può maneggiare fino a 244 byte di dati in Input e 244 byte in Output.

Sul versante J1939 il gateway supporta fino a 35 sessioni in entrata con protocollo di trasporto J1939 (messaggi grandi) e può monitorare fino a 120 differenti PGN nella configurazione di input datapoint e trasmettere fino a 100 differenti PNG nella configurazione di output datapoint. Il responsabile del protocollo di trasporto J1939 (messaggi grandi) rifiuta le richieste di messaggi in entrata (sia BAM che RTS/CTS) per coppie PGN/Address che non sono configurate come input datapoint.

J1939 Profibus gateway è il più recente membro della famiglia di gateway HMS Anybus che consiste in oltre 180 versioni differenti che forniscono comunicazioni di rete tra quasi tutte le reti fieldbus o Industrial Ethernet.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP