www.industria-online.com
Advantech Europe BV

Advantech lancia 30 soluzioni IIoT attraverso il “Co

creation Model” e la Piattaforma WISE-PaaS e Annuncia una Presentazione su Larga Scala a Novembre

Advantech lancia 30 soluzioni IIoT attraverso il “Co

Advantech, il marchio leader nel mondo dei sistemi intelligenti (simbolo azionario: 2395), ha annunciato i nuovi pacchetti di soluzioni per Internet of Things “IoT Solution Ready Packages (SRP)” sviluppato in collaborazione con diversi partner nazionali e internazionali. Trenta set di soluzioni SRP saranno ufficialmente rilasciati quest’anno quando Advantech terrà il Summit incentrato sul tema dell’IoT Co-Creation con 6.000 partecipanti, e la conferenza stampa AIoT.SRP, l’1 e il 2 novembre a Suzhou, in Cina.

K.C. Liu, Presidente di Advantech, ha sottolineato come le applicazioni industriali di IoT (IIoT) verranno ampiamente realizzate in vari settori. Tuttavia, la chiave del successo risiede nei fornitori di tecnologie di piattaforma, come Advantech, nonché nel saper lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore per integrare e creare pacchetti integrati SRP standardizzati e facilmente duplicabili, basati su una combinazione di prodotti software e hardware. Questi pacchetti SRP potranno quindi essere installati dagli integratori di sistema presso la sede del cliente fine. Pertanto, le catene del valore nel settore IIoT si affermeranno proponendo i pacchetti SRP come complete soluzioni sul campo. In definitiva, la catena del valore nel settore IoT deve includere sensori, sistemi informatici periferici, comunicazione, PaaS (Platform as a Service – Piattaforma come Servizio), SRP dedicati a mercati specifici e servizi cloud. Per i prossimi cinque anni, si prevede che questo tipo di catena industriale raggiunga la maturazione a un ritmo accelerato.

Questa settimana, Advantech ha invitato nove aziende specializzate ad annunciare i pacchetti SRP sviluppati e creati congiuntamente. Le nove aziende partner coinvolte nel progetto di “co-creazione” sono elencate di seguito:

Fleetivity; SRP per la gestione di flotte di autoveicoli
ILink IoMT; SRP sanitario intelligente e integrazione di sistema
Nippon RAD Inc. (Giappone); Industria 4.0 e integrazione di sistema della Smart Factory in Giappone
Alleantia Srl (Italia); SRP di conversione del protocollo di apparecchiature
YEONG CHIN MACHINERY INDUSTRIES CO. LTD. (YCM); Telecontrollo e servizi di manutenzione per macchine CN
Etrovision Technology; SRP per parcheggi intelligente
XMight; SRP la gestione della ricarica dei veicoli elettrici
AnCAD; SRP per il monitoraggio delle vibrazioni delle apparecchiature
P-Square Inc.; RTLS per0 l’ospedale intelligente

Ulteriori pacchetti SRP creati congiuntamente con imprese professionali provenienti dalla Cina e da altre zone del mondo saranno annunciati separatamente. In occasione del Summit di Co-creazione IoT di Advantech dell’1 e 2 novembre, 6.000 dirigenti di alto livello provenienti dai settori IoT del mondo sono stati invitati a scambiare e condividere le loro idee. L’evento includerà 100 seminari con discussioni approfondite, incentrati su argomenti relativi all’IoT, annunci di soluzioni IoT (AIoT.SRP) con 30 partner diversi di vari settori, e applicazioni innovative create congiuntamente da parte di 50 partner provenienti da settori chiave dell’industria, portando nuove idee relative ai settori IIoT e smart city. L’evento dovrebbe avere un impatto importante e rivoluzionare totalmente il futuro delle industrie correlate.

Secondo il Dr. Allan Yang, Chief Technology Officer di Advantech, le soluzioni IIoT devono essere in grado di integrare la raccolta di dati relativi alle apparecchiature industriali in base a una varietà di standard, con la gestione dei dispositivi periferici, comunicazione wireless e analisi dei dati. Tali soluzioni devono anche integrare la creazione di resoconti intuitivi a vista, su piattaforme cloud, nonché la creazione di modelli di intelligenza artificiale e la loro integrazione con conoscenze specialistiche. Altre aree chiave includono la conformità con la posizione di archiviazione dei dati e le normative di gestione stabilite da ogni paese e politica aziendale, la costruzione di piattaforme rigorose e affidabili e meccanismi di sicurezza dei dati. Poiché le tecnologie e le conoscenze professionali richieste devono provenire da ambiti diversi, il modello di co-creazione è davvero un modello efficace e reciprocamente vantaggioso per il raggiungimento di questi risultati.

Per quanto riguarda i molteplici e complessi requisiti delle soluzioni IIoT sopra menzionate, Advantech utilizza un’architettura basata sui dati, incorporata con tecnologie di servizi di piattaforma cloud come nucleo per creare la piattaforma cloud industriale WISE-PaaS. La piattaforma può spostarsi su più cloud e offrire espansione flessibile, multi-tenancy, affidabilità superiore, servizi di database multipli, servizi di formazione del modello di intelligenza artificiale e di implementazione, servizi di visualizzazione per dashboard e servizi di gestione/sicurezza dei dati multilivello. Con la piattaforma WISE-PaaS che fornisce una solida base, Advantech e i suoi partner di co-creazione lavoreranno insieme per implementare rapidamente una gamma di soluzioni IIoT. Grazie alla fusione con il modello di business innovativo del servizio cloud industriale, la terza ondata della rivoluzione digitale si è ufficialmente avviata per trasformare con successo le nostre industrie.

Advantech lancia 30 soluzioni IIoT attraverso il “Co

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP