www.industria-online.com
MICHELL

Tagliare le attese grazie all’igrometro avanzato Dew-point MDM300

I dew point (punti di rugiada) da un minimo di -70°C possono ora essere misurati accuratamente in meno di 10 minuti – e anche più velocemente in molti casi. L’igrometro avanzato Dew-point MDM300 di Michell Instruments può far risparmiare agli ingegneri settimane di tempi di attesa ogni anno. Le principali applicazioni del MDM300 sono: asciugatori ad aria compressa, controlli di qualità dei gas ad uso medicale, stampaggio in plastica di asciugatori ad aria, SF6 in switchgear ad alto voltaggio, produzione e fornitura di gas per l’industria, asciugatura condutture, metallurgia…

Tagliare le attese grazie all’igrometro avanzato Dew-point MDM300
La recente ricerca sul funzionamento della tecnologia dei sensori in ceramica di Michell Instruments ha aiutato l’MDM300 a fornire misurazioni più veloci. Questa risposta super-rapida non dipende dal fatto che il sensore è asciugato da un essiccatore, il che significa che ogni misurazione è veloce – non solo la prima della giornata – tenendo conto che molte più misure vengono prese ogni giorno.

Comunque, questo non è l’unico modo nel quale l’ MDM300 taglia le attese. Efficienti batterie al nichel metal hydride e un sistema di circuiti di gestione di potenza forniscono all’utilizzatore 48 ore di utilizzo prima delle necessarie ricariche – lasciando molto più tempo sul campo per prendere le misure. Inoltre, una batteria scarica può essere ricaricata al 90% della sua piena potenzialità in soli 20 minuti, grazie al caricatore intelligente.

Grazie alla sua connessione Bluetooth, MDM300 si connette senza cavi a un PC. Questo significa che non ci sono tempi morti nella localizzazione, districamento e collegamento dei cavi. Il set-up dello strumento e il download dei dati caricati è pertanto veloce e semplice.

Per il MDM300 è disponibile un certo numero di sistemi di campionatura economici e facili da trasportare, per assicurare misurazioni accurate e per aiutare a prolungare la vita del sensore. La serie va da semplici fori fissati per misure di bassa pressione fino a sistemi di prelievo configurabili di alta qualità per pressioni fino a 400 BarG, progettati per l’uso nell’ambito di gas naturali e altri ambienti difficili nell’ambito del processo.

Per massimizzare la flessibilità, le misurazioni possono essere prese per mezzo di sensori esterni particolarmente semplici da collegare al MDM300. Questi sensori possono essere usati per visualizzare dew point, pressione o temperature oppure possono essere usati per fornire compensazione di pressione e temperatura ai parametri di umidità visualizzati.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP